Tutto News
17 Dicembre 2024
Redazione 105
Una novità natalizia arriva su ChatGPT grazie a OpenAI: da oggi, Babbo Natale sarà disponibile come voce nella modalità vocale avanzata, regalando un tocco di magia alle conversazioni fino a inizio gennaio.
L’annuncio è arrivato in occasione del 12° giorno del “calendario dell’Avvento” di OpenAI. Tutti gli utenti di ChatGPT, sia su mobile (Android e iOS), sia su chatgpt.com e le app dedicate per Windows e MacOS, potranno interagire con la voce del celebre personaggio natalizio. Non solo si potrà chiacchierare con lui, ma sarà anche possibile generare una clip personalizzata con un messaggio vocale di Babbo Natale, perfetto da inviare ad amici e parenti per augurare buone feste in modo originale.
Come funziona?
L’attivazione della nuova funzione è molto semplice. Ecco i passaggi:
Questa funzione è temporanea: le chat con Babbo Natale non saranno salvate nella cronologia delle conversazioni e non influenzeranno la memoria di ChatGPT, rendendo l’esperienza completamente riservata.
Altre novità in arrivo
Oltre alla voce di Babbo Natale, OpenAI ha introdotto un’altra novità significativa: la condivisione di video e schermo nella modalità vocale avanzata. Questa funzione permette di condividere in tempo reale il video o lo schermo, eliminando la necessità di descrivere il contesto visivo o caricare immagini.
Come funziona?
Questa funzione, però, non è ancora disponibile in Europa. OpenAI ha annunciato che il lancio è previsto per gennaio 2025, inizialmente per gli utenti Enterprise ed Education