Tutto News

Scopre che Babbo Natale non esiste: il padre lo promuove “capo elfo”

Un video emozionante racconta la dolce scoperta di un ragazzo di 13 anni e il modo speciale in cui il padre trasforma la magia del Natale

Scopre che Babbo Natale non esiste: il padre lo promuove “capo elfo”

Credits: Getty Images

17 Dicembre 2024

Redazione 105

A volte, crescere significa dire addio a un po’ di magia. È quello che racconta un video diventato virale sui social, in cui un padre e suo figlio 13enne condividono un momento toccante. Il ragazzo guarda il padre e con voce delicata dice: Lo so papà, Babbo Natale non esiste. La risposta del padre è altrettanto dolce e sincera: Sì, è vero… sono sempre stato io”.

Il filmato, postato su Instagram da Donovan McDaniel, cattura non solo la fine di un’illusione, ma anche la nascita di un nuovo tipo di complicità tra padre e figlio. McDaniel, nella didascalia del post, racconta che questa domanda era nell’aria da anni: “La verità è che lo chiedeva già da un po’, ma il papà in me non riusciva a guardare quei grandi occhi marroni e dirgli la verità”.

Il momento clou arriva con un abbraccio tra i due, carico di nostalgia e affetto. Il padre sa di aver appena tolto un velo di magia dalla vita di suo figlio, ma riesce a trovare un modo per trasformare il Natale in qualcosa di nuovo. Gli dice, con un sorriso: “Sei stato promosso a capo elfo!”.

Cosa significa? Ora che la verità è venuta a galla, il ragazzo avrà un nuovo ruolo: quello di aiutare i genitori a mantenere viva la magia del Natale per il fratellino più piccolo. Dalla preparazione dei regali all’allestimento degli addobbi, diventerà un vero collaboratore del “Babbo Natale di famiglia”.

McDaniel, in un’intervista a Today.com, ha raccontato come questa tradizione gli sia particolarmente cara. Anche lui, alla stessa età del figlio, aveva scoperto la verità su Babbo Natale, ma in circostanze più difficili: “I miei genitori stavano divorziando. Un ragazzino a scuola me lo disse e io dovetti fingere di saperlo già, mentre le lacrime mi scendevano sul viso”.

La storia di Donovan McDaniel e suo figlio è un promemoria dolce e delicato: credere nella magia non ha limiti di età. I genitori cercano di proteggere i momenti belli, ma sanno anche che ogni fine può essere un nuovo inizio. Questa volta, la magia del Natale continuerà attraverso gli occhi di un “capo elfo” in erba, pronto a rendere speciale il Natale di un fratellino più piccolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Donovan McDaniel (@donovan.mcdaniel)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su