Tutto News
Credits: Getty Images
23 Dicembre 2024
Redazione 105
Due uomini, entrambi di nome Ben Thompson, hanno scoperto di avere somiglianze sorprendenti che li legavano più di quanto si potesse immaginare. Non solo avevano lo stesso nome e aspetto fisico, ma condividevano anche la stessa carriera professionale. Decisi a scoprire se ci fosse qualche legame biologico tra loro, hanno deciso di sottoporsi a un test del DNA, con risultati ancor più sorprendenti.
Le loro somiglianze erano così evidenti che sembravano gemelli separati alla nascita. Entrambi erano alti, con capelli e barbe rossicce e occhiali. Non si trattava solo di una coincidenza nel fisico, ma anche nei dettagli della loro vita: lavoravano nello stesso settore e condividevano la stessa passione. I loro nomi, le loro occupazioni e il loro aspetto erano praticamente identici. Questo ha alimentato la curiosità, tanto che hanno deciso di fare il test del DNA per vedere se il legame tra loro fosse più di una semplice coincidenza.
Quando i risultati sono arrivati, la verità ha lasciato tutti a bocca aperta. I due Ben Thompson non erano fratelli separati alla nascita, come molti avevano immaginato. Sebbene la somiglianza fosse straordinaria, non c’era alcuna connessione genetica tra loro. Tuttavia il test ha rivelato alcune informazioni sul loro background familiare. Entrambi i Ben avevano infatti una discendenza comune.
Tutti e due avevano antenati germanici che erano emigrati negli Stati Uniti attraverso Ellis Island, uno dei punti di ingresso principali per gli immigrati nei secoli XIX e XX. Inoltre entrambi avevano il 53% di eredità germanica nel loro sangue. Ma c’erano anche differenze significative nelle loro origini: uno dei due aveva una percentuale maggiore di ascendenze irlandesi e scozzesi, mentre l’altro aveva tracce di ascendenze italiane.
Nonostante non fossero biologicamente legati, i due uomini si sono affezionati l’uno all’altro, iniziando a considerarsi come fratelli in un certo senso. La scoperta ha trasformato la loro vita in modo inaspettato: da sconosciuti a quasi celebrità locali, iniziando a ricevere attenzione pubblica e curiosità sulla loro incredibile storia. E infatti non hanno dubbi: nonostante il loro legame non fosse di sangue, quello che avevano creato è comunque speciale.