Tutto News
Credits: Getty Images
20 Dicembre 2024
Come la prendereste se il vostro fidanzato “milionario” per Natale regalasse a voi una “felpa del college” e alla madre un gioiello dal valore di oltre mille dollari? Probabilmente non meglio della donna rimasta anonima che ha condiviso la sua storia, e la sua amarezza, su Reddit.
“Stavo spostando i pacchetti nel nostro salotto quando ho visto due pacchetti con le felpe e poi un bigliettino con scritto ‘per Mamma’ e uno scontrino di un marchio di gioielli di lusso”, ha scritto infastidita. Ciò che le sta facendo rivalutare il rapporto, specifica, è il rapporto “morboso” di lui con la donna. “Una volta mi ha regalato un anello con nodo d’amore, è stato davvero dolce, ma quando l’ha detto a sua madre lei è andata su tutte le furie. Da allora, sembra che abbia paura di regalarmi qualcosa di significativo”.
Atteggiamento purtroppo comune da parte di molte suocere, che spesso vogliono mantenere una posizione “prioritaria” per i loro figli, a costo di mettergli i “bastoni tra le ruote”. Scrive ancora la ragazza: “Sua madre lo ha abituato come se nessuna fosse meglio di lei. In più ha preso lo stesso regalo per me e per sua sorella. La prima volta che l’ho incontrata ho preparato un banana bread con avena e semi di chia perché mi era stato detto le piacciono i cibi sani. Non ne ha mangiato nemmeno un pezzo e io mi sono sentita a disagio. Dopo l’incontro, il mio ragazzo mi ha detto che secondo lei io volevo solo ‘incastrarlo’ e non ci sono accuse più infondate e frustranti di queste”.
Gli utenti di Reddit hanno risposto al post esprimendo molta solidarietà e sottolineando quanto sia difficile (forse impossibile) avere a che fare con un uomo così “assorbito” dalla figura materna. “Avresti dovuto lasciarlo dopo la prima volta che hai incontrato sua madre. Lei ha inventato bugie su di te, e lui ha cominciato a trattarti male a causa della sua influenza”, ha scritto qualcuno. E qualcun altro: “Non avrai mai una relazione sana con quest’uomo dato che sua madre non ti piace, e lui darà sempre la priorità a lei”. E ancora: “Onestamente nessuna donna sarà mai abbastanza per lui se non sua madre“.