Tutto News

Ritrovato dopo giorni: “Non ricordo il mio nome, ma tifo Roma”

L’uomo, 73 anni, era scomparso da Primavalle. È stato ritrovato dalla polizia locale mentre vagava confuso nei pressi del Circo Massimo

Ritrovato dopo giorni: “Non ricordo il mio nome, ma tifo Roma”

Credits: Getty Images

20 Dicembre 2024

Redazione 105

Una storia a lieto fine: è stato ritrovato dalla polizia locale al Circo Massimo un uomo di 73 anni di cui da qualche giorno si erano perse le tracce. Era scomparso da Primavalle

Al momento del ritrovamento non ricordava il suo nome, né il suo indirizzo. Ma di una cosa, riporta Repubblica, aveva perfetta memoria: “Per che squadra tifo? Per la Roma, ovvio. Stavo pure all'inaugurazione dello Stadio Olimpico”, ha detto.

L’uomo è stato notato da una pattuglia del I Gruppo Centro Storico della capitale: vagava e appariva confuso. Quando le forze dell’ordine l’hanno raggiunto, ha detto di essersi allontanato da casa e di aver dormito vicino la stazione Termini, ma non aveva documenti e non ha saputo indicare le sue generalità né il suo indirizzo. 

È stato quindi portato negli uffici della polizia locale, dove è stato messo al riparo dal freddo e tranquillizzato. Contemporaneamente gli agenti del Reparto Nae (Nucleo Assistenza Emarginati) hanno provato a risalire alla sua identità, senza successo. In seguito, grazie al confronto con alcune segnalazioni arrivate alla redazione di Chi l’ha visto?, sono stati individuati i suoi figli, che avevano comunicato la scomparsa e lanciato un appello. L’uomo, quindi, è finalmente tornato a casa.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su