Tutto News

Miracolo nella 34ª strada: il cult imperdibile in onda su Italia 1

Perfetto per tutta la famiglia, è un mix di magia, amore e speranza, un appuntamento imperdibile per vivere la vera essenza del Natale

Miracolo nella 34ª strada: il cult imperdibile in onda su Italia 1

Credits: YouTube @RottenTomatoesCLASSICTRAILERS

23 Dicembre 2024

Redazione 105

Quale modo migliore per concludere la sera di Natale se non guardando il classico natalizio Miracolo nella 34ª strada, diretto da Les Mayfield? Il film cult andrà infatti proprio mercoledì 25 dicembre alle 21:30 su Italia 1. Per chi non potrà seguirlo in TV, sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, una perfetta occasione per rivivere la magia delle feste attraverso una storia senza tempo.

La trama

La storia segue Kris Kringle, un anziano signore che viene ingaggiato dai grandi magazzini Cole per impersonare Babbo Natale dopo che il precedente interprete è stato trovato ubriaco. Kris, però, sostiene di essere il vero Babbo Natale, una dichiarazione che suscita incredulità e scetticismo. Tra i più diffidenti c’è Dorey Walker, una manager dei magazzini che non crede alla magia del Natale e trasmette la sua incredulità alla giovane figlia Susan.

Con il tempo, Kris conquista il cuore di molti, inclusa la piccola Susan, che confessa al “vero Babbo Natale” di avere un desiderio speciale: una famiglia con un papà, una casa e un fratellino. Nel frattempo un complotto dei concorrenti dei magazzini Cole porta Kris a essere accusato di pazzia e internato in una clinica psichiatrica. Grazie all’intervento di Bryan Bedford, un avvocato amico di Dorey, il caso arriva in tribunale, dove viene discusso se Kris sia davvero Babbo Natale. 

La svolta arriva quando Susan presenta una banconota con la frase “In God We Trust”, convincendo il giudice che, proprio come si crede in Dio, si può credere anche in Babbo Natale. Il finale regala un tocco magico: Kris aiuta Dorey e Bryan a realizzare i loro sentimenti, portandoli al matrimonio la notte della Vigilia. Il giorno di Natale, Susan scopre che il suo desiderio di una famiglia si è avverato e, con un pizzico di mistero, lascia intendere che anche il suo desiderio di un fratellino potrebbe presto diventare realtà.

Curiosità sul film 

Magari non lo sapete, ma la versione del 1994 è un remake del classico del 1947, diretto da George Seaton. Richard Attenborough, che interpreta Kris Kringle, ha vinto due Oscar nel 1983 per il film “Gandhi”. E a proposito di Kris Kringle, il suo nome è una denominazione olandese per Babbo Natale, legata alle origini della tradizione natalizia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su