Tutto News

Pieraccioni: “Finita con la Torrisi non ho fatto sesso per tre anni”

“Grazie a quelli che da anni mi dicono di aver dimenticato per un’ora e mezzo tutte le paturnie con un mio film”

Pieraccioni: “Finita con la Torrisi non ho fatto sesso per tre anni”

Credits: Instagram @leonardo_pieraccioni e @torrisilaura

24 Dicembre 2024

Redazione 105

Leonardo Pieraccioni è protagonista al cinema con Io e te dobbiamo parlare insieme ad Alessandro Siani e per l’occasione è stato intervistato dal Messaggero. Al giornale si è raccontato dal punto di vista della vita privata, parlando del suo essere papà di Martina, figlia avuta dall’attrice Laura Torrisi, del rapporto con la ex compagna e di quello con la fidanzata Teresa Magni a cui è legato da sei anni. Pieraccioni e la Torrisi sono stati insieme dal 2007 al 2014 e l’attore toscano ha confidato che, dopo la fine della storia d’amore con lei, per tre anni non ha fatto sesso. E a chi non ci crede, ribadisce che è tutto vero. “Verissimo. Per la precisione tre anni e mezzo”.

Oggi però le cose sono cambiate e lui è legato a Teresa ed è proprio a lei che deve proprio la partecipazione a questo film diretto da Siani. “Fino a poco tempo fa non avrei mai preso in considerazione di fare un film diretto da altri: facevo le mie cose e andava bene così. Devo dire che è stata la mia fidanzata: quando ha letto il soggetto mi ha detto che faceva ridere. ‘Mi piacerebbe tanto vederti imbranato...’ ha affermato”. Ma ora non ha intenzione di smettere e anzi vuole lavorare al cinema “con tutti quelli che si vogliono divertire e non si prendono sul serio. Lo dico perché ci sono colleghi che dopo mezzo successo iniziano a parlare con il birignao”.

Il prossimo 17 febbraio Pieraccioni compirà 60 anni, un grande traguardo. “Cosa c’è voluto per arrivarci? Non lo so. Tutto è successo così velocemente: mi sembra ieri il debutto a 29 anni, due ore fa la nascita di mia figlia, che ora ogni tanto si trucca... Sembra tutto incredibile, poi mi guardo allo specchio...”. 

C’è tempo anche per i ringraziamenti: “A quelli che da anni mi dicono di aver dimenticato per un’ora e mezzo tutte le paturnie con un mio film. A Raffaella Carrà che nel 1991 mi fece partecipare al concorso ‘Conduttore del 2000’ di Fantastico 12 interrompendo una serie infinita di provini andati male. E poi all’amico Carlo Conti, che mi ha sempre detto di star buono quando a trent’anni mi disperavo perché le mie storie d’amore non andavano mai bene”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su