TUTTO NEWS

Cagnolina salvata da un tombino: “Ora ha una nuova famiglia”

La Jack Russell Terrier, abbandonata e ferita, ha una nuova famiglia grazie a un gesto di amore e solidarietà.

Cagnolina salvata da un tombino: “Ora ha una nuova famiglia”

Credits: Facebook @Austin Pets Alive!

30 Dicembre 2024

Redazione 105

Salvata dopo ore di agonia, una piccola Jack Russell Terrier di appena tre mesi ha trovato una seconda possibilità nella vita. Il 5 dicembre scorso, ad Austin (Texas), la cagnolina era rimasta incastrata in una grata di scarico per le acque piovane. Il suo salvataggio è stato possibile grazie a una passante che, sotto la pioggia, ha seguito i suoi lamenti incessanti.

I soccorsi, allertati immediatamente, hanno impiegato ore per liberarla. Una volta tratta in salvo, la cucciola – che pesava poco più di due chili – è stata affidata alle cure dell’associazione Austin Pets Alive. Le sue condizioni erano critiche: soffriva di convulsioni e presentava una grave lesione alla zampa, ma le terapie specifiche hanno permesso una lenta guarigione.

L’associazione le aveva dato il nome di Poinsettia (Stella di Natale), simbolo di speranza, con il desiderio che trovasse presto una casa. E proprio pochi giorni prima delle festività natalizie, il sogno si è avverato: la cagnolina è stata adottata da Nisa Wilson e dalla sua famiglia. “L’ho vista e ho capito subito che era il nostro cane. Ci è voluto un istante per innamorarsi di lei”, ha dichiarato Nisa a People.

Oltre a una nuova vita, la cagnolina ha ricevuto anche un nuovo nome, Shepard, scelto dal figlio di 9 anni di Nisa. “Mio figlio è così felice di averla con noi. È una gioia immensa”, ha aggiunto la donna. Ora Shepard vive circondata dall’amore di una famiglia che l’ha accolta con entusiasmo, trasformando una storia di abbandono in un meraviglioso nuovo inizio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su