TUTTO NEWS
credits: Getty Images
02 Gennaio 2025
Redazione 105
Le donne dai capelli rossi non sono solo uniche per il loro aspetto, ma anche per la loro vita sensoriale e sessuale. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che le rosse vivono il sesso con maggiore intensità e hanno un tasso di orgasmo più alto rispetto alle donne con altri colori di capelli.
Secondo la professoressa Irene Tracey, neuroscienziata e vicepresidente dell’Università di Oxford, le donne con capelli rossi hanno una diversa sensibilità al piacere e al dolore. Durante un intervento su Radio 4’s Today, ha spiegato: “Il dolore è soggettivo, una esperienza privata che varia da persona a persona. Le donne con i capelli rossi, grazie a una base genetica differente, mostrano soglie di dolore uniche”.
Il gene MC1R, responsabile del colore rosso, influenza anche la sensibilità fisica. Le rosse possono tollerare fino al 25% in più di dolore rispetto alle altre persone, secondo uno studio della McGill University. Ma non si tratta solo di tolleranza al dolore: le donne dai capelli rossi hanno anche una vita sessuale più attiva e soddisfacente.
Una ricerca dell’Università di Amburgo ha infatti rivelato che le rosse hanno il tasso di orgasmo più alto tra tutti i colori di capelli, con il 41% delle donne che dichiara di raggiungerlo frequentemente.
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC