Tutto News

“Guadagno 10mila euro al mese facendo il dog sitter. Ecco come”

Ora guadagna fino a 10mila euro al mese. Il segreto? Tanti lavoretti e un’attenzione maniacale al risparmio

“Guadagno 10mila euro al mese facendo il dog sitter. Ecco come”

Credits: Getty Images

08 Gennaio 2025

Redazione 105

Dopo aver toccato il fondo economicamente, Bradley, 32 anni, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. E ce l’ha fatta. Il giovane è riuscito a stravolgere (in meglio) la sua situazione iniziando a fare una serie di lavoretti e concentrandosi in modo maniacale nel risparmio

Tenere sotto controllo le spese è infatti uno dei “trucchi” grazie ai quali è riuscito a raggiungere il successo economico. Iniziando a dedicarsi a vari lavoretti (dog sitter, pulizie nelle case, taglio dell'erba, Tik Tok), nel solo mese di settembre è riuscito a ottenere ben 10mila euro. 

La svolta è iniziata quando, a 21 anni, si è ritrovato con un debito di oltre 100mila sterline (120mila euro circa). A Metro ha spiegato: “Mi mostravano i numeri e mi dicevano che avrei dovuto pagare 1300 euro al mese. Fu in quel momento che tutto cambiò per me. È stato l'inizio del mio stile di vita frugale”.

La sua vera ricchezza, spiega, viene proprio dal risparmio. “Compro raramente prodotti di marca perché quelli a marchio del supermercato sono più economici e svolgono bene il loro compito”. In casa si copre bene invece di usare i riscaldamenti, ha soltanto due asciugamani e ha “creato” delle tende con alcune vecchie lenzuola. Usa un solo piatto e riutilizza i sacchetti dell’immondizia per non doverli riacquistare.

Per quanto riguarda le uscite con gli amici, il denaro non è un problema: “Per me, uscire con gli amici non è una questione di soldi che spendo, ma di connessione e di stare con loro”, afferma. E aggiunge: “Ho tutto ciò di cui ho bisogno e ho imparato ad esserne grato, il che non mi fa desiderare di più. Non ho avuto successo da un giorno all'altro, ma sono la prova che se si resta concentrati, disciplinati e dedicati a un piano, si possono davvero ottenere grandi risultati”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack