Tutto News
Credits: Getty Images
09 Gennaio 2025
Redazione 105
Sembrano fratelli, ma sono padre e figlio. Bryan Johnson, 47enne che ha investito milioni nella sua ricerca dell'immortalità, ha rivelato la rigida routine quotidiana di longevità che condivide con Talmage, 19 anni. I due, riporta il New York Post, nel 2023 hanno scioccato tutti annunciando di essersi sottoposti al "primo scambio di plasma multigenerazionale al mondo", insieme al padre di Johnson, ora 71enne, per cercare di rimanere per sempre giovani.
A seguito dell’uscita su Netflix del documentario Don't Die: The Man Who Wants to Live Forever, Johnson ha condiviso su X il suo segreto per "costruire una cultura familiare di salute e duro lavoro".
Ecco la routine: padre e figlio si svegliano alle 5 del mattino, fanno colazione, pranzano alle 9. A mezzogiorno consumano il loro "ultimo pasto della giornata" (verdure, noci, semi e bacche) e vanno a letto alle 20:30. "Quando vado a dormire la digestione primaria è terminata e la mia frequenza cardiaca a riposo è di circa 47-49 bpm", ha spiegato Johnson sul suo sito. "Se mangio più tardi durante il giorno, la mia frequenza cardiaca a riposo sarà tra 55-58 bpm perché il mio corpo sta ancora digerendo il cibo e ciò ridurrà la qualità del mio sonno di circa il 30%". Nullo il consumo di caffeina e alcol, per fare il pieno di energia assumono il Blueprint stack, programma di integratori dello stesso Johnson.
La dieta è vegana, a eccezione dei peptidi di collagene.
Tabella nutrizionale giornaliera? 2.250 calorie, 130 grammi di proteine, 206 carboidrati e 101 grammi di grassi. A colazione proteine, a pranzo verdure.
Non manca l’allenamento, che è quotidiano e consiste in 60 minuti suddivisi tra forza, cardio, flessibilità ed equilibrio.
Per quanto riguarda il rapporto padre-figlio, Johnson nel documentario sintetizza così: "Talmage mi vede come il sé futuro, e io vedo Talmage come il me passato".