Tutto News
Credits: Getty Images
10 Gennaio 2025
Redazione 105
"L'unica ragione per cui mi ha sposata era perché ero attraente. E l'unica ragione per cui l'ho sposato era perché aveva soldi". Sono le parole di una donna, oggi 39enne, che su Reddit ha confessato di aver sposato il marito – 20 anni più vecchio - solo per interesse economico. All’epoca lei aveva 19 anni. I due stanno ancora insieme e hanno quattro figli, ma lei confessa di essersi amaramente pentita della scelta.
Nel post la donna racconta di avere avuto un’infanzia difficile, di essere cresciuta in una famiglia che le ha trasmesso la sensazione di dover affrontare la vita da sola: un’esperienza, spiega, che l’ha resa vulnerabile al fascino di qualcuno che sembrava avere tutte le risposte. E infatti quando a 17 anni ha incontrato il futuro marito, la sicurezza e ricchezza di lui le sono sembrate una via d’uscita. Ma guardando indietro, dice, "si darebbe uno schiaffo”.
Oggi infatti vive una relazione piena di “crepe”: “Ciò che nessuno ti dice, o ci provano e tu non ascolti perché sei un'adolescente stupida, è che sposare qualcuno per soldi significa che sei in debito con lui. Ogni singolo giorno. Non solo in camera da letto, ma in ogni aspetto della tua vita", ha spiegato. Nonostante l’uomo non abbia mai chiesto un “rimborso”, lo squilibrio di potere si manifesta in mille modi, spesso sottili. La battaglia principale è psicologica.
Quando ad esempio lei voleva tornare a scuola o trovare un lavoro part-time dopo che i figli erano cresciuti, lui ha rifiutato di pagare le tasse universitarie o l'asilo nido, chiedendole di pagare una babysitter con il suo nuovo stipendio. Quando si è tinta i capelli di un colore che a lui non piaceva, l’uomo le ha negato i soldi per i vestiti dei bambini, costringendola a cambiare di nuovo.
Sebbene quindi si sia rassegnata alle scelte che ha fatto, dice che darebbe qualsiasi cosa per tornare indietro nel tempo e fare le cose in modo diverso. "Ho rifatto il letto e devo sdraiarmici. Ma non lo consiglierei mai a nessun altro".