Tutto News
14 Gennaio 2025
Redazione 105
In un filmato condiviso da diversi siti di informazione britannici si vede un uomo camminare al buio su una strada deserta, avvolto in un impermeabile giallo.
Ci sono state segnalazioni sui social media secondo cui era armato, tuttavia, Gerard McFerran – l’uomo che lo ha avvicinato e ha girato il video - ha affermato che si tratta di speculazioni online.
“Stavo guidando lungo la Vow Road quando ho visto l'uomo vestito di giallo camminare lungo la strada e mi è sembrato molto strano. Gli ho chiesto perché fosse vestito in quel modo, ma mi ha ignorato e ha continuato a camminare. Tutto quello che ha detto è stato che ‘non era lui’, che non riusciva a togliersi la maschera e che era stato ospite di un amico prima di arrivare fin qui”, ha spiegato al Belfast Live McFerran. E ha aggiunto: "Era tutto molto strano e non aveva alcun senso, ma ho visto persone sui social media dire che era armato, cosa che non ho mai detto”.
L’uomo misterioso, che oltre all’impermeabile indossava una maschera e una parrucca nera, ha comunque creato tensione tra gli abitanti della zona e la polizia sta effettuando "pattugliamenti proattivi" nell'area di Kilrea, nella contea di Derry, luogo in cui è avvenuto l’avvistamento. L’ispettore Burns, che segue le indagini, ha affermato: "Come servizio, prendiamo molto sul serio tutte le segnalazioni e spero che la visibilità dei nostri ufficiali oggi, insieme al nostro impegno a continuare a pattugliare gli spazi pubblici condivisi, rassicuri e rafforzi la fiducia nel fatto che siamo impegnati a fare tutto il possibile per rendere sicure le aree”.