Tutto News
Credits: Getty Images
15 Gennaio 2025
Redazione 105
Un curioso accordo coniugale ha reso virale Camilla, una mamma che ha raccontato su TikTok come il marito le versi ogni anno una “tassa di donna” da 2.500 sterline (circa 2.900 euro). Questo contributo, ideato dallo stesso marito, sarebbe una compensazione per le difficoltà fisiche affrontate da Camilla durante le gravidanze e per i disagi mensili legati al ciclo.
In un video diventato rapidamente virale, Camilla ha spiegato: “Il pagamento serve a compensare il fatto che ogni mese ho il ciclo, ho avuto due gravidanze difficili e due cesarei”. La “tassa” consiste in un versamento di 85 sterline due volte al mese, cifra che la donna utilizza per manicure e pedicure regolari: “Non posso spiegare quanto mi renda felice farmi le unghie: è un piccolo gesto che compensa quei giorni difficili”, ha detto la mamma, mostrando le sue unghie a tema San Valentino.
Nonostante molti abbiano apprezzato il gesto del marito, i commenti online non sono stati tutti positivi. Alcuni utenti hanno criticato l’accordo, definendolo esagerato o superfluo. Un utente ha scritto ironicamente: “Lei paga una ‘tassa uomo’ perché lui deve ascoltarla?”, mentre un altro ha aggiunto: “Tutti gli uomini dovrebbero contribuire economicamente alle donne, è il minimo”.
Camilla, però, ha risposto alle critiche in modo deciso: “Vorrei vedere un uomo sopportare tutto quello che noi donne viviamo per portare bambini nel mondo”.
Nonostante le critiche, la storia ha ricevuto anche molti consensi. Molte donne hanno elogiato il marito di Camilla per il gesto premuroso, con alcune che hanno taggato i propri partner chiedendo di fare lo stesso. “Perché non è una pratica più diffusa?” si chiede un commento su TikTok.
@camilla.and.family Daily VLOG are you charging your man ‘Woman Tax’? If not… why not? Get ur bag girl #dailyvlog #womantax #getyourbag #lifestyle #camillaandfamily #colchester #vlogger #dayinthelife #biab #nails #pedicure ♬ original sound - Camilla.and.family