TUTTO NEWS
credits: Getty Images
27 Gennaio 2025
Redazione 105
Uno spezzatino “corretto” ha rovinato la festa della polizia locale di Verbania. È successo al ristorante sociale “Gattabuia” gestito da una cooperativa per cui lavorano anche persone in difficoltà e detenuti del carcere di Pallanza. Durante il pranzo, al quale partecipavano agenti, sindaci e assessori di vari comuni della zona, qualcuno ha versato nel piatto di carne un purgante naturale: secondo quanto riportato da Corriere Torino, 28 dei 35 commensali si sono sentiti male subito dopo averlo consumato.
Si era pensato inizialmente a un’intossicazione, ma i controlli dei Nas non hanno rivelato alcuna anomalia nella conservazione degli alimenti, mentre sono state trovate 2 boccette di lassativo sul davanzale di una finestra del locale. I carabinieri stanno indagando.
“Sono veramente dispiaciuto. Non è stata una goliardata: si deve riflettere prima di rischiare di fare del male a qualcuno. Al tavolo c'erano anche persone fragili, avanti con l'età e con problemi di salute”, ha affermato il comandante della polizia locale di Verbania, Andrea Cabassa.
L'assessore regionale alla polizia locale, Enrico Bussalino, ha espresso solidarietà alle persone coinvolte nel brutto episodio: “Mi auguro che le autorità possano far luce al più presto sull'accaduto, individuando i responsabili di un gesto tanto grave quanto irrispettoso nei confronti di chi lavora quotidianamente per garantire sicurezza e legalità sul nostro territorio”.