105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Getty Images
27 Gennaio 2025
Redazione 105
Era il 2004 quando l’attore Benedict Cumberbatch, due volte candidato all’Oscar, visse un’esperienza che cambiò per sempre la sua vita. Ne ha parlato di recente in un’intervista a Variety. Si trovava in Sudafrica sul set della serie tv To The Ends Of The Earth quando, dopo aver forato una gomma, lui e i suoi compagni di viaggio si sono dovuti fermare sul bordo della strada. A quel punto sei uomini armati li avevano aggrediti, rapiti e rapinati, per poi – dopo alcune ore - lasciarli andare.
“Sentivo addosso una pistola, ma non mi sono girato per vederla. Poi ci hanno liberato, dopo averci derubati. Sebbene non ci siano stati feriti, questa esperienza mi ha cambiato per sempre. Mi ha dato un senso del tempo, ma non necessariamente positivo. Mi ha reso impaziente di vivere una vita meno ordinaria e sto ancora affrontando quell’impazienza. La roba della pre-morte ha dato una spinta a tutto questo. Mi ha fatto dire, ‘Oh, giusto, sì, potrei morire da un momento all’altro’“, ha raccontato l’attore.
Dopo un periodo dedicato agli “estremi” (è, ad esempio, appassionato di paracadutismo), ha deciso di tornare a una vita più tranquilla grazie al matrimonio con Sophie Hunter e alla nascita dei loro 3 figli: “In quel momento sono tornato sobrio e ho messo il freno. Ho già guardato oltre il limite”.
L’attore è amatissimo e richiestissimo: di recente è stato protagonista della serie tv Netflix Eric, e tra il 2025 e il 2026 sono in programma 3 produzioni, The Thing with Feathers, The Roses e il nuovo capitolo Avengers: Doomsday.