Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
03 Febbraio 2025
Redazione 105
Tra gli ospiti di Verissimo della puntata di ieri c’è stata anche Manuela Arcuri. L’attrice si è raccontata lasciandosi andare ad una confessione molto privata e inaspettata. In primis ha parlato della sua carriera che è ricominciata dopo una pausa: “Sto bene, ho ripreso a lavorare e torno al cinema”. Una pausa che le è servita molto: “Sono cambiata già dalla nascita di mio figlio. Quando diventi mamma c’è proprio una trasformazione totale, l’ho vissuta in prima persona. Prima ci sei tu al centro dell’universo, poi invece c’è tuo figlio. Cambia tutto, è una cosa meravigliosa e bellissima. Diventare mamma è stata la cosa più bella della mia vita”.
Una carriera senza rimpianti, ha avuto molto di più di quanto avrebbe immaginato: “Sono molto contenta e soddisfatta [...] Non sognavo di fare questo mestiere da bambina, per me era un’idea lontana. In famiglia nessuno faceva parte di questo mondo. [...] Ho ricevuto tante critiche e anche pregiudizi per la mia bellezza. Soprattutto all’inizio nessuno poteva accettare il binomio bravura e bellezza”.
E qui è arrivata la domanda scottante, posta dalla conduttrice Silvia Toffanin: “Tante attrici mi hanno parlato di provini equivoci, esperienze al limite o anche molto negative. A te è mai successo?”. La Arcuri si è vista costretta ad ammettere che è capitato anche a lei: “Qualche volta sì. Per esempio una volta, un regista (o sedicente tale) mi disse, durante il provino: ‘Fammi vedere il seno, alzati la maglietta’. Avevo un imbarazzo... e ho capito che ho detto: ‘Ecco, non fa per me. Non mi sento nel posto giusto né a mio agio’. Tornavo sconfitta e delusa da queste situazioni”.
Ma non è finita qui perché c’è un’altra situazione che ha vissuto in prima persona: “Altri registi che un po’ ci provavano, mi chiedevano l’appuntamento; questo mi è successo. Lì c’erano questi marpioni, come in ogni campo e in ogni settore. Purtroppo noi donne siamo bersagliate ma dobbiamo essere forti e avere il coraggio di rispondere”.
Visualizza questo post su Instagram