Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
04 Febbraio 2025
Redazione 105
Roberto Giacobbo torna a far discutere con le sue dichiarazioni su Ufo, misteri delle Piramidi e avventure estreme. In una recente intervista a Corriere della Sera, il celebre conduttore di Voyager e Freedom ha affrontato temi affascinanti e controversi, tra scienza e ipotesi suggestive.
Sul fronte degli Ufo, Giacobbo ha dichiarato di occuparsene “solo quando esistono testimonianze attendibili”, aggiungendo: “Credere agli Ufo come dogma è eccessivo, però non possiamo essere gli unici abitanti dell’universo, ritengo che ci sia vita in altri mondi”.
Ma non è solo lo spazio a incuriosire il divulgatore. Anche la civiltà egizia resta uno dei suoi grandi interrogativi. Secondo lui, il mistero delle Piramidi non è ancora stato scoperto: “Furono costruite troppo in fretta. Le tre di Giza vennero su in meno di 90 anni. Ma anche mettendo un blocco ogni 5 minuti, solo per una ce ne sarebbero voluti cinquanta. Gli antichi Egizi conoscevano qualcosa che ancora ci sfugge”.
Giacobbo ha vissuto anche esperienze estreme. Ha rischiato la vita scalando dall’esterno la Piramide di Cheope, in volo sul Triangolo delle Bermuda, tra gli squali martello in Giappone e durante il terremoto di Amatrice mentre si trovava nei sotterranei di Orvieto. L’ultima disavventura? In Sardegna, a Morgongiori, quando una pietra sporgente gli ha fratturato una costola mentre esplorava una fenditura nella roccia: “Dopo 2 ore di intensa attività fisica, il corpo si ingrossa. Avrei dovuto aspettare prima di tornare indietro”.