TUTTO NEWS
Credits: Instagram @sarahmgellar
05 Febbraio 2025
Redazione 105
Non è ancora ufficiale, ma potrebbe diventarlo a breve. Sembra sia in lavorazione il reboot di Buffy, con il ritorno dell’amatissima Sarah Michelle Gellar e la regia del premio Oscar Chloé Zhao. Recentemente Deadline ha riportato che il servizio di streaming Hulu è "vicino a un ordine pilota", con Zhao a bordo per dirigere l'episodio, scritto dagli autori di Poker Face Nora e Lilla Zuckerman.
La serie sarà prodotta esecutivamente da Dolly Parton, la cui società di produzione Sandollar ha realizzato la serie originale. Un anno fa Parton ha confermato che il reboot era in lavorazione, dicendo: "Ci stanno ancora lavorando. Stanno pensando di riportarlo indietro e rinnovarlo". Nessun altro attore della serie originale è stato ancora confermato per il ritorno, ma Nellie Andreeva di Deadline ha scritto: "Oltre all'ordine del pilot, ho sentito che il reboot aprirà presto una writers room, un segno che Hulu e gli studi hanno grandi aspettative per il progetto che diventa serie". Andreeva ha anche riferito che il creatore di Buffy Joss Whedon non sarà coinvolto nella serie (tre anni fa è stato accusato di cattiva condotta sui set di numerosi progetti).
Un reboot di Buffy arriverebbe quasi 30 anni dopo l'inizio di Buffy nel 1997 e la sua conclusione nel 2003, e più di 20 anni dopo la fine della serie spin-off Angel, andata in onda per cinque stagioni tra il 1999 e il 2004.
A quanto pare questo nuovo capitolo introdurrà una nuova Cacciatrice, con Gellar che apparirà in un ruolo ricorrente. Quest’ultima in diverse occasioni si era opposta a un reboot della serie ma di recente ha cambiato idea: “È divertente, di solito dicevo di no perché è nella sua bolla ed è così perfetto. Ma guardare Sex and the City e vedere Dexter, e rendersi conto che ci sono modi per farlo, ti fa sicuramente pensare, 'Beh, forse.'".