Tutto News
Credits: Instagram @cristianomalgioglioreal
06 Febbraio 2025
Redazione 105
Cristiano Malgioglio torna a Sanremo per la quarta volta, questa volta in veste di co-conduttore con Bianca Balti e Nino Frassica. In un’intervista al settimanale F ha parlato delle sue emozioni in vista di questo debutto: “Scendere quelle scale è roba da far tremare i polsi, ma più che scendere io amo salire...”.
Poi ha ricordato le sue partecipazioni in gara con la vittoria arrivata con Ciao cara come stai? interpretata da Iva Zanicchi. In particolare la fame: “Una fame pazzesca! Tanto che dopo le foto di rito con Iva e il trofeo, sono scappato in pizzeria piantando in asso tutti. Pizza e birra, di più non mi potevo permettere: avevo poche lire e i miei non mi aiutavano perché non volevano che facessi questo mestiere. Fra un boccone e l’altro pensavo a loro, a mia madre in particolare, e a quel mantra che mi ripeteva sempre: ‘Non diventerai mai Gianni Morandi...’”.
Malgioglio è dichiaratamente omosessuale, ma per una donna potrebbe fare un’eccezione: “L’unica per cui potrebbe accadere è Jennifer Lopez, così magica, sensuale, erotica: mi stuzzica. L’anno in cui venne a Sanremo le feci recapitare in albergo mille rose bianche. Per ringraziarmi, mi disegnò una rosa con le sue iniziali, J.Lo. Una rosa che è diventata un tatuaggio su una gamba e una natica, mentre sulla schiena ho tatuato la sua faccia. J.Lo non lo sa, ma è l’unica donna con cui vado a letto. Anche Carla Bruni mi piace molto: è una cantautrice e una donna bellissima...”.
Si parla anche di matrimonio, con Anastacia che gli avrebbe fatto una proposta di matrimonio: “‘Se fossi un uomo ti sposerei!’, mi disse”. Ma anche Cristiano una proposta di matrimonio l’ha fatta: “A Channing Tatum, l’uomo più bello del mondo! La prima volta che l’ho visto, all’aeroporto di New York, a furia di guardarlo ho perso l’aereo per Roma… Un bollore… Ho la sua foto sul comodino e il suo viso stampato sulle mie gonne: se fosse gay sarebbe l’uomo della mia vita. È pensando a lui che ho scritto ‘Mi sono innamorato di tuo marito’: purtroppo è sposato e ha figli, ma mai dire mai...”.
Ma, a parte gli scherzi, il matrimonio non è mai stato una sua priorità: “Non ho mai pensato di sposarmi. Da ragazzo perché avevo pudore dei sentimenti e per natura sono infedele. Ora perché, oltre a prendermi continue cotte come un diciottenne, non avrebbe senso: sono troppo libero, non sopporterei di dividere il bagno e il letto con qualcuno”. Eppure il suo cuore è impegnato, con un ragazzo di Istanbul con cui sta da quattro anni: “Non una storia da matrimonio, ma un legame forte di affetto e di complicità. Gli amori vissuti a distanza durano di più, ogni volta che ci si ritrova è come la prima. Io sono un Peter Pan, un bambino, e adoro che mi si tratti come tale. Sono felice, perché dovrei crescere?”.