105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram @mirimeo
13 Febbraio 2025
Redazione 105
Da Miss Italia ripescata a regina del cinema e della TV, fino al palco dell’Ariston: Miriam Leone ha costruito una carriera solida, lontana dagli stereotipi della classica “bella senza talento”.
Visualizza questo post su Instagram
E ora è pronta a tornare sotto i riflettori in una veste inedita: co-conduttrice della terza serata di Sanremo 2025, accanto a Carlo Conti, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini.
Miriam Leone ha espresso tutta la sua emozione per questa esperienza, ammettendo di essere da sempre una grande appassionata del Festival: “Sono fan di Sanremo fin da bambina. Non vi nascondo l’emozione di essere qui, che è il tempio del festival, dell’italianità, del nostro cuore, della nostra pancia. Sono in bilico tra l’emozione e la voglia di divertirmi”.
Ha poi raccontato un retroscena inaspettato sulla sua chiamata da parte di Carlo Conti: “Quando Carlo Conti mi ha chiamato, ho risposto subito sì, senza pensarci. Ma dieci anni fa gli dissi di no. Era il 2015 e stavo girando Non uccidere a Torino. Stavolta non potevo nuovamente rifiutare”.
Ma il percorso che ha portato Miriam Leone sul palco dell’Ariston è iniziato molto tempo fa, con una vittoria tutt’altro che scontata a Miss Italia 2008.
All’epoca, la giovane Miriam fu eliminata alla prima delle quattro finali, ma rientrò in gara grazie al ripescaggio delle giurie tecnica e giovanile. Un colpo di scena che cambiò per sempre la sua vita.
Visualizza questo post su Instagram
Nella notte di San Silvestro, in diretta da Rimini, Miriam si impose sulla corregionale Marianna Di Martino De Cecco e fu incoronata Miss Italia.
A distanza di dieci anni da quel primo “no” a Sanremo, Miriam Leone è finalmente pronta per questa nuova avventura. “Non potevo rifiutare di nuovo”, ha detto con entusiasmo.
Giovedì sera la vedremo co-conduttrice della terza serata del Festival, con la sua eleganza, il suo carisma e la sua capacità di unire emozione e leggerezza.
Da Miss ripescata a co-conduttrice del palco più importante d’Italia, Miriam Leone ha dimostrato che le seconde chance possono portare molto più lontano di quanto si possa immaginare.
E questa volta, sotto i riflettori dell’Ariston, sarà lei a brillare.