Tutto News
Credits: Instagram @leonardo_pieraccioni
19 Febbraio 2025
Redazione 105
Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni si sono lasciati nel 2014. In un’intervista a Oggi, l’attore e regista ha svelato che dopo l’addio è restato casto per tre anni: “Tre anni e mezzo, per la precisione. Ho chiamato la signorina con cui avevo interrotto questo ‘ciclo’, proprio per ‘datarlo’ con certezza. Mi ha detto: ‘Io non me lo ricordo, di preciso, quando facemmo l’amore. Però ricordo che aprii il frigorifero e c’era solo il panettone’. Quindi era Natale, e al conto ho aggiunto altri sei mesi”.
Ha poi parlato della figlia: “Con Laura ci eravamo lasciati e avevamo una bambina piccola da crescere. Il mio pensiero fisso era che Martina non subisse il trauma della separazione. E quando la testa c’ha pensieri, non vai a cercare una ragazza”. La Torrisi era diversa dalle altre: “Era uguale a me, era la provincia, era il meravigliarsi di tante cose. Era il panino con la porchetta che è sempre meglio dello stellato in cui ti servono la coda di rospo su un piatto d’argento con i pinoli del Madagascar tostati da un bambino svedese di 8 anni”.
Ora c’è un’altra compagna accanto a lui: Teresa Magni, sedici anni meno. È lontana dal mondo dello spettacolo (vendeva capsule per il caffè) ed è mamma di una bimba, Anna, avuta da una precedente relazione. I due sono usciti allo scoperto sui social solo nel 2022. Il segreto per far funzionare la loro storia? “Vivere ognuno a casa propria, vedersi come fidanzati, convivere quando Martina è dalla su’ mamma. E poi ridere, ridere tanto: anche lei è di Firenze, l’umorismo è lo stesso”.
Per ora nessuna convivenza e nemmeno le nozze. Pieraccioni in un’intervista al Corriere della Sera nel 2023 aveva già spiegato che il matrimonio non fa per lui: “È una maratona di 50 chilometri. Bisogna avere fiato e testa per superare i momenti critici. A me dopo qualche curva mi si rompono i lacci delle scarpe. È una sorta d’infantilismo, corro il rischio della sindrome da Peter Pan. Io ci parlo con i miei amici sposati, al 90 per cento sono separati. Poi si risposano e si riseparano. Ho la resistenza di una formica zoppa”.