Tutto News

Gatto abbandonato perché “troppo affettuoso”: il video commovente

La storia di Ravi: un gatto nero di 8 anni lasciato dai proprietari in un rifugio per animali perchè “troppo affettuoso”

Gatto abbandonato perché “troppo affettuoso”: il video commovente

Credits: TikTok @littleguild

20 Febbraio 2025

Redazione 105

L’abbandono degli animali è un problema purtroppo ancora diffuso, spesso causato da persone che li trattano come semplici oggetti da tenere finché sono comodi. La storia di Ravi, un gatto nero di 8 anni, ha indignato il web: i suoi proprietari lo hanno lasciato in un rifugio per animali perché considerato “troppo affettuoso”.

A raccontare la sua storia è stato il Little Guild, un rifugio del Connecticut, che ha condiviso un video su TikTok per trovare a Ravi una nuova famiglia. Nel filmato, diventato virale, si legge: Ravi è stato abbandonato per essere troppo affettuoso, mentre in didascalia il rifugio scrive: Questo dolce gatto di 8 anni sogna una famiglia che lo ami incondizionatamente.

Nel video, Ravi appare dolce e affettuoso, rannicchiandosi tra le braccia di chi lo accarezza e dimostrando un bisogno costante di coccole. Il motivo del suo abbandono ha lasciato sbalorditi migliaia di utenti, molti dei quali si sono offerti di adottarlo.

Uno dei commenti più apprezzati recita: “Essere troppo affettuosi non può essere un problema. Le persone sono davvero disgustose”, mentre un altro utente scrive: C’è gente a cui non piace la gioia e la felicità? Pazzesco.

Nonostante la tristezza per il suo abbandono, la storia di Ravi ha avuto un risvolto positivo. Il video ha ottenuto un’enorme risonanza, portando il rifugio a ricevere oltre 100 richieste di adozione, non solo per lui ma anche per altri gatti in cerca di una casa.

@littleguild This cuddly 8 year old boy wants a family that will love him unconditionally. We are in Cornwall, Connecticut. For more info or to fill out an adoption application go to littleguild.org #adopt #animalshelter #sheltercat #connecticut ♬ You Love Me - Kimya Dawson

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su