Tutto News
Credits: Instagram @paolociavarro
04 Marzo 2025
Redazione 105
Paolo Ciavarro sta vivendo uno dei momenti più dolorosi della sua vita. La mamma a cui era molto legata, l’attrice Eleonora Giorgi, si è spenta all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas. Un lutto che ha colpito profondamente lui e suo fratello Andrea Rizzoli, i quali, in queste ore, stanno affrontando il dolore della perdita con grande riservatezza. Per rendere omaggio alla madre, Paolo ha condiviso sui social un tenero scatto del passato. Nella foto appare ancora bambino, stretto in un abbraccio con Eleonora Giorgi, che sorride con dolcezza. Un’immagine carica di amore e nostalgia, accompagnata da un messaggio breve ma intenso: “Ciao mami, da oggi Gabri ha un angelo speciale. Ti amo”. A chiusura del messaggio, il simbolo dell’infinito, a testimoniare il legame indissolubile che li unirà per sempre.
Le parole di Paolo Ciavarro hanno un significato profondo, che si collega a un desiderio espresso da Eleonora Giorgi prima della sua scomparsa. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attrice aveva raccontato di avere fatto una richiesta specifica riguardo al piccolo Gabriele, il figlio di Paolo e Clizia Incorvaia. Aveva spiegato: “Quando gioco col mio nipotino lui nemmeno si accorge che sono malata. Quindi non glielo dico. Però ho chiesto che se morirò non voglio che gli dicano che me ne sono andata. Mi piacerebbe che gli dicessero che sono diventata un angelo”.
Le parole che Paolo ha scritto nel suo post sembrano proprio voler onorare questo desiderio, assicurando che suo figlio crescerà con l’idea che la nonna sia sempre accanto a lui, vegliandolo come un angelo speciale. I funerali di Eleonora Giorgi si terranno domani. Fino ad allora, Paolo e Andrea hanno chiesto rispetto per la loro privacy in questo momento di dolore: “Questo è un momento che rimane nostro e quindi se volete ci vediamo mercoledì”. Una perdita che lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo e nel cuore di chi ha amato Eleonora Giorgi, attrice dal talento straordinario e donna di grande sensibilità.
Visualizza questo post su Instagram