Tutto News

Emanuel Lo: “Giorgia? Un colpo di fulmine. L’ho conquistata così”

Il ballerino racconta il primo incontro con Giorgia e il segreto di un amore che dura da oltre vent'anni

Emanuel Lo: “Giorgia? Un colpo di fulmine. L’ho conquistata così”

Credits: Instagram @emanuelloofficial e @giorgia

05 Marzo 2025

Redazione 105

Giorgia ed Emanuel Lo sono una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo, ma la loro relazione è sempre stata lontana dai riflettori. Dopo più di vent’anni insieme, il ballerino e coreografo ha aperto il cuore sulle pagine di Chi, raccontando la loro storia d’amore, nata per caso e cresciuta nel tempo.

Nonostante la fama, la coppia ha sempre vissuto con estrema normalità la vita quotidiana. "La nostra parte privata è, come dire, da persone normali", ha raccontato Emanuel Lo, spiegando come lontano dai riflettori siano semplicemente una famiglia come tante: "Sono uno che fa la spesa e Giorgia è una che cucina".

La storia tra Giorgia ed Emanuel Lo è iniziata nel 2004, durante una collaborazione lavorativa. Ma il primo incontro non fu subito il momento della svolta. "C’è stata una scintilla, ma per me il lavoro è lavoro, non si mischia mai ai sentimenti", ha spiegato il coreografo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

Il destino, però, aveva altri piani: un anno dopo si sono rivisti e quel legame si è rivelato impossibile da ignorare. "Non ce la facevo, con lei c’era qualcosa di diverso, quell’emozione era forte, quindi le ho scritto una lettera". Quella lettera è stato il primo passo di un amore che, dopo sei mesi, è esploso con la partenza della tournée.

Dopo ventuno anni e la nascita del loro figlio, Giorgia ed Emanuel Lo hanno vissuto alti e bassi, ma il loro legame è rimasto saldo. "Non siamo la coppia perfetta, abbiamo passato tante fasi, ma oggi ci guardiamo e sentiamo gli anni che ci siamo guadagnati insieme", ha confessato Emanuel Lo.

Il ballerino ha anche parlato dell’importanza di distinguere la carriera dalla vita privata: "La creatività è bella, ma è un lavoro. Secondo me quando non riesci a staccare e sei solo un personaggio, rischi di perderti". Per loro, invece, la chiave è stata proprio rimanere persone prima che artisti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su