Tutto News
Credits: Getty Images
06 Marzo 2025
Redazione 105
Garantire un ambiente sicuro ai bambini è fondamentale, ma spesso alcuni dettagli possono sfuggire. Nika, pediatra di 35 anni, ha condiviso i suoi consigli su come ridurre i rischi di incidenti domestici, basandosi sulle esperienze vissute in ospedale.
"Si tratta di apportare piccoli cambiamenti pratici che però fanno un'enorme differenza", ha dichiarato la dottoressa al Daily Mail. Lavorando in pediatria, ha sviluppato una particolare attenzione nel riconoscere i pericoli in casa.
Le emergenze più frequenti tra i bambini includono ustioni da caffè bollente, soffocamenti dovuti al cibo e mobili che si ribaltano. Per questo, Nika ha stilato una serie di accorgimenti per rendere la casa più sicura.
In cucina:
Prevenzione incendi:
Secondo la pediatra, rendere la casa sicura non basta: è fondamentale insegnare ai bambini come comportarsi in caso di pericolo. Un’abitudine semplice, ma fondamentale per garantire ai più piccoli un ambiente protetto e sereno.
@niky.mamamd Keep pot/pan handles to the side, keep hot beverages/soups toward center/back of counters where they can’t be reached, and cut the darn grapes (and similar shaped foods) please! #pediatrician #childsafety #safetytips #parenting #parentingtoddlers #toddlermom ♬ original sound - haileena
Interviste