Tutto News
Carlo Conti lascia i David di Donatello: chi prenderà il suo posto?
Il conduttore rinuncia per troppi impegni in TV. Spunta il toto-nomi: da Mika a Elena Sofia Ricci
Dopo sette anni consecutivi, Carlo Conti sembra pronto a dire addio alla conduzione dei David di Donatello, la prestigiosa premiazione del cinema italiano in programma il 7 maggio 2025 su Rai 1. La notizia ha già scatenato le discussioni sul web, con il pubblico che si interroga su chi potrebbe prendere il suo posto.
Perché Carlo Conti lascia i David di Donatello?
A differenza di quanto alcuni ipotizzano, la scelta di Conti non sarebbe legata a controversie passate – come la polemica dello scorso anno con il costumista Sergio Ballo – ma piuttosto a un’agenda fitta di impegni televisivi.
Secondo le indiscrezioni, Conti avrebbe già comunicato la sua decisione sia alla Rai che alla Fondazione Accademia del Cinema Italiano, che ora dovrà individuare il sostituto.
Chi potrebbe sostituire Carlo Conti?
Con il suo addio, si apre il toto-conduttore per l’edizione 2025 dei David di Donatello. Secondo TvBlog, due nomi sarebbero in cima alla lista dei possibili sostituti:
- Mika – Il cantante e showman internazionale, già volto di X Factor, che ha dimostrato grande versatilità alla conduzione.
- Elena Sofia Ricci – Attrice amatissima dal pubblico italiano, già co-conduttrice accanto ad Amadeus a Sanremo 2023.