105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Getty Images
17 Marzo 2025
Redazione 105
L’attrazione non è solo una questione di aspetto fisico, ma anche di linguaggio del corpo. Secondo la dating coach australiana Louanne Ward, esiste una tecnica che può aumentare il fascino personale durante un appuntamento: la AT20 Eye Contact Rule.
Il metodo, che sta spopolando sui social, suggerisce di mantenere il contatto visivo diretto solo per il 20% della conversazione, mentre nel restante 80% bisogna spostare lo sguardo su altre parti del viso del partner, come le labbra, gli zigomi o la fronte.
A differenza di quanto si crede, fissare troppo a lungo negli occhi può risultare troppo intenso o addirittura inquietante, mentre evitare del tutto lo sguardo può trasmettere insicurezza o disinteresse.
Ward spiega che alternare il contatto visivo con brevi spostamenti dello sguardo crea mistero e complicità, spingendo inconsciamente l’altra persona a volerti guardare ancora di più.
Ward consiglia di:
Uno studio del 2020 condotto nei Paesi Bassi ha confermato che il contatto visivo gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione dell’attrazione e dell’intimità. Secondo i ricercatori, durante un primo appuntamento, guardarsi negli occhi aiuta a ridurre l’incertezza e ad aumentare la connessione emotiva.
Quindi, la prossima volta che vuoi conquistare qualcuno, lascia parlare anche il tuo sguardo. Potrebbe fare la differenza!
Visualizza questo post su Instagram