Tutto News

Le Iene svelano cosa c’è davvero dietro a OnlyFans: i “chatter”

OnlyFans ne è consapevole? Certo che sì: “Senza i chatter, OnlyFans non sta in piedi”

Le Iene svelano cosa c’è davvero dietro a OnlyFans: i “chatter”

Credits: Instagram @redazioneiene

19 Marzo 2025

Redazione 105

Davvero dietro a OnlyFans ci sono delle creator che chattano con gli utenti in cambio di soldi e abbonamenti? Secondo un servizio delle Iene andato in onda la scorsa puntata no, anzi la realtà è ben altra. Gaston Zama e Ricky Messa con l’aiuto di Cassandra e Marco hanno infatti svelato la grande menzogna dietro OnlyFans: i cosiddetti “chatter” ovvero uomini che vengono pagati per chattare con gli utenti per vendere più contenuti possibile. 

Il programma ha mostrato come dietro queste avvenenti ragazze ci sarebbe, ad esempio, uno studente con una creator che ha rivelato come OnlyFans sia una piattaforma fatta da uomini per altri uomini. Lo studente, che si è presentato col volto coperto, ha spiegato di avere un fisso che ammonta a 400 dollari più un utile del 10% su quello che vende. A un meccanico, ad esempio, ha prosciugato tutti i soldi che aveva, prendendogli in tre giorni 400 euro. In che modo? “Faccio leva sui loro sentimenti. Uso la ‘girlfriend experience cioè divento la loro fidanzata virtuale”.

A questo punto il ragazzo ha mostrato una di queste chat con messaggi provocanti e ammiccanti e foto di una ragazza. Dopo aver “buttato l’amo”, l’utente in questione ha comprato un video di tre minuti. O ancora a un altro utente all’ospedale ha mandato tre video da comprare attingendo dal caveau. E se la persona non ha soldi da spendere, lui va a diminuire i messaggi. Via via le chat diventano sempre più intime e a sfondo sessuale con diversi utenti. Inevitabile infine porgli una domanda: ma OnlyFans è consapevole di tutto questo? Secondo il ragazzo sì e anzi rilancia: “Senza i chatter, OnlyFans non sta in piedi”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su