Tutto News
Credits: Instagram @touchdalight
20 Marzo 2025
Redazione 105
Spesso si pensa che un prezzo elevato corrisponda a un’alta qualità, ma un content creator ha dimostrato che non è sempre così, soprattutto quando si parla di cibo.
Carmie Selitto, noto sui social, ha deciso di testare il caffè più costoso del Regno Unito, spendendo 265 sterline (circa 315 euro) per un’unica tazza. L’obiettivo? Capire se il prezzo fosse giustificato. Tuttavia, l’esperienza si è rivelata tutt’altro che soddisfacente.
In un video pubblicato su TikTok, Carmie ha espresso tutta la sua delusione: “Non posso credere di aver speso 265 sterline per questo”.
L’esperienza è iniziata in modo sfarzoso: il caffè è stato servito da un cameriere con guanti bianchi e accompagnato da una cannuccia dorata. Ma al primo sorso, la sorpresa. “Non ho mai fatto un'esperienza simile. Sembrava un normale iced latte, ma il sapore mi ha preso di sorpresa, è molto intenso. Mi ha fatto venire i brividi. Il gusto è folle, non sa di caffè, sembra un frutto di qualche tipo. Ho buttato veramente i soldi”, racconta il 26enne.
Oltre al sapore insolito, a deluderlo è stato anche il ghiaccio, che ha diluito rapidamente la bevanda, costringendolo a berla in fretta per evitare di ritrovarsi con un caffè annacquato.
Il prezzo elevato è dovuto all’utilizzo di una miscela pregiata di chicchi giapponesi provenienti da Okinawa, considerata tra le più esclusive al mondo.
Nonostante ciò, il web ha reagito con ironia: c’è chi ha scherzato sul fatto che il prezzo fosse un errore dovuto a una virgola mancante, chi ha detto che a quella cifra avrebbe dovuto ricevere in omaggio bicchiere, tavolo e sedia, e chi si è chiesto perché provare un caffè di lusso a Londra e non in Italia.
@touchdalight i can’t believe i spent £265 on this #coffee #london #foodreview ♬ Crystal Waters Gypsy Woman (Live) - Dj djacky mix