Tutto News

Aurora Ramazzotti fa gli auguri a Cesare: il post per i suoi 2 anni

Sulla maternità aveva detto: “So che può essere un’aggiunta non una sottrazione”

Aurora Ramazzotti fa gli auguri a Cesare: il post per i suoi 2 anni

Credits: Instagram @therealauroragram

31 Marzo 2025

Redazione 105

Aurora Ramazzotti ha festeggiato il secondo compleanno del piccolo Cesare con un dolcissimo messaggio condiviso sui social. La conduttrice e content creator, che spesso racconta ai suoi follower momenti della sua vita da mamma, ha voluto dedicare parole piene di amore e gratitudine a suo figlio nel giorno speciale. In una foto circondata da palloncini colorati, spicca un grande numero 2, simbolo degli anni compiuti dal bambino. Nel post che ha emozionato i fan e che subito è stato inondato di commenti affettuosi, Aurora ha scritto: Non avevo mai conosciuto davvero l’amore, la paura, la pazienza, la stanchezza, la fragilità, la tenerezza prima di te. Non sapevo di dare per scontati i respiri e i momenti di silenzio. Non avevo idea di cosa significasse essere presente pur rincorrendo il tempo che scappa veloce. Tanti auguri a te che mi hai già dato tanto più di quel che potessi sperare”.

Una festa in famiglia tra le montagne

Per festeggiare l’occasione, Aurora ha scelto di trascorrere qualche giorno in montagna insieme alla sua grande famiglia. Un momento di condivisione e gioia, lontano dai ritmi frenetici della quotidianità. Aurora ha sempre parlato con grande sincerità della sua esperienza di maternità, sottolineando come sia stata una trasformazione profonda nella sua vita. Poco prima di dare alla luce Cesare, in un’intervista a Vanity Fair, aveva riflettuto sul modo in cui la sua generazione percepisce la genitorialità. “La mia generazione vede la genitorialità come qualcosa che ti toglie” aveva detto. “Forse io non sono così spaventata all’idea perché ho l’esempio di mia madre, per cui so che è possibile avere un figlio e anche una vita, so che la maternità può essere un’aggiunta non una sottrazione”.

Tra carriera e ambizioni: il futuro di Aurora

Dopo un primo periodo di pausa, Aurora è tornata al lavoro con nuovi progetti nel mondo dello spettacolo, tra podcast e programmi televisivi. Il suo percorso professionale continua a crescere e uno degli ultimi impegni l’ha vista al timone del programma Celebrity Chef, affiancata dal compagno Goffredo Cerza. A tal proposito ha affermato: “So cantare, suono, scrivo, sono tutte cose che fanno parte di me, e voglio farmi conoscere sempre più. Ho un sacco di idee, e la gravidanza mi ha spinto a voler fare di più. Sono molto fiera di dove sono arrivata perché non ci sono tanti figli d’arte in Italia che resistono nel voler fare questo mestiere, e lo capisco: è facile bruciarsi”. Un messaggio che riflette il suo desiderio di conciliare maternità e carriera, dimostrando che si può essere madri senza rinunciare alle proprie ambizioni e passioni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su