105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram @alishalehmann7
31 Marzo 2025
Redazione 105
Alisha Lehmann si è raccontata nel corso di una lunga intervista a Marca. La calciatrice delle Juventus Women, approdata in bianconero in estate insieme al compagno Douglas Luiz, è amatissima ed anche molto discussa per i suoi guadagni sponsorizzati sui social ben più alti dello stipendio percepito alla Juve. Inevitabile inizialmente parlare di come ancora venga visto il calcio femminile: “Molte persone ci guardano in maniera particolare perché pensano che il calcio sia solo uno sport per uomini. Veniamo anche criticate ma mi chiedo: quanti di loro ci hanno visto realmente in partita? Si soffermassero un po’ di più allora si accorgerebbero di essere di fronte a delle professioniste. Nel mio Paese, il calcio femminile è in ritardo perché non ci sono abbastanza investimenti. Penso che le persone non siano interessate quanto lo sono ad altri sport, e questo significa che le giocatrici devono andare all’estero per svilupparsi. Andare in campo truccata? Sono sincera, non mi interessa cosa dice la gente di me. Mi piace quello che faccio e non ho timore di mostrarmi per come sono”.
Visualizza questo post su Instagram
Quanto ai primi mesi alla Juve, ha detto: “È un onore indossare questa maglia e giocare per un club così incredibile con così tanta storia. Abbiamo una squadra incredibile, con grandi giocatrici da cui imparare ogni giorno e con un lavoro molto professionale in ogni ambito alle spalle. Il calcio femminile sta migliorando molto in Italia, ma ci sono ancora campi dove giochiamo che non sono in buone condizioni. È qualcosa che deve cambiare. Abbiamo giocato anche alll’Allianz Stadium, davanti a 33.000 tifosi ed è stato fantastico. È diverso, ti motiva di più”.
Visualizza questo post su Instagram
Prima di Douglas Luiz, Lehmann ha avuto una relazione con Ramona Bachmann, giocatrice degli Houston Dash e compagna di squadra in Nazionale. Una sessualità aperta che non vede come un problem: “Ma siamo nel 2025… ognuno può uscire con chi vuole e stare con chi vuole. È importante aprire la mente e smettere di vedere questo come un problema. Sii chi sei e chi vuoi essere. L’amore è amore. È semplice”.
Visualizza questo post su Instagram
Sui social ha più di 30 milioni di seguaci, si definisce un’influencer? “Non direi perché gioco solo a calcio e sono una calciatrice. Molti mi chiedono sempre come ho fatto ad avere così tanti follower, ma la verità è che non lo so. Credo che tanta notorietà sia iniziata da quando in Inghilterra sono apparsa in diversi programmi tv. Ho iniziato a seguire i social perché incuriosita dalle tendenze ma non ci ho mai investito davvero molto tempo. Mi piace quello che faccio e mi piace mostrare quello che faccio. Lo faccio da molto tempo ed è qualcosa che fa parte di me. Di solito non guardo i commenti ai miei post, ma quando lo faccio rispondo solo alle ragazze che mi dicono che vorrebbero giocare a calcio o che mi chiedono una maglietta”.
Visualizza questo post su Instagram
Una popolarità che porta anche a guadagni molto elevati. Secondo i dati guadagnerebbe circa 185.000 euro all’anno alla Juventus e circa 42.925 euro per ogni post su Instagram. Un rapporto che lascia stupiti: “Sono felice di poter portare il calcio femminile ancora più lontano grazie ai social media e che le persone che mi seguono possano condividere il mio viaggio. Il punto è che i social media sono diventati, soprattutto per le donne, una finestra per collaborare con grandi marchi. E questa è una buona cosa. Il calcio femminile non muove molti soldi e le reti mi aiutano a guadagnare soldi extra, il che non è male”.
Visualizza questo post su Instagram