Tutto News
Credits: Getty Images
31 Marzo 2025
Redazione 105
Pasquetta si avvicina e, come da tradizione, tutti sperano nel sole. Ma se la pioggia decide di rovinare i piani, niente panico: ci sono tantissime alternative per godersi comunque la giornata. Ecco 10 idee per trascorrere una Pasquetta al coperto, senza rinunciare al divertimento.
La prima proposta per un’attività da fare al coperto è trascorrere la giornata in uno dei numerosi musei. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, infatti, seppur la festività cada di lunedì, propone numerose aperture straordinarie e spesso anche a tariffe scontate.
Se non vuoi rinunciare a una gita fuori porta, approfittando del week end lungo potresti visitare una città italiana o una capitale europea e magari imbatterti in un buon last minute.
Se non hai la possibilità di organizzare una scampagnata all’aria aperta, ma vuoi comunque concederti un pranzo tipico, puoi optare per un pranzo in compagnia di amici in un ristorante, una trattoria o un agriturismo.
Un’altra proposta è un giorno di totale relax, magari in un bel centro benessere: piscine idromassaggio, saune e massaggi potrebbero essere quello che ci vuole per dimenticare la pioggia e ricaricare le energie.
Altrimenti, potresti approfittare del brutto tempo per vedere un bel film in tranquillità.
Un’idea simpatica potrebbe essere organizzare una giornata all’insegna di PlayStation e Xbox ad esempio con tornei di PES o Fifa, mentre per i non amanti dei videogiochi ripiegare sulle carte da gioco.
Un’altra valida alternativa potrebbe essere il bowling, un’attività che quasi sempre mette d’accordo uomini e donne di età diverse. Inoltre, solitamente queste sale sono dotate di altri giochi come biliardo, calcio balilla e videogame vari.
Per i giovani una soluzione pratica ed economica è un pranzo in casa con gli amici, magari seguito da un gioco di società e classico karaoke.
Se, invece, le finanze lo permettono, un’idea potrebbe essere quella di trascorrere il giorno di Pasquetta in un centro commerciale, o da sole o con le amiche.
Infine, se proprio non sai dove e cosa fare, puoi sempre decidere di restare a casa e goderti un po’ di relax.