Loading

Tutto News

Serena Garitta: “I 220.000 euro vinti al GF li ho buttati tutti”

Redazione 105

“Mi piace vivere bene, non penso a mettere i soldi da parte”

Ieri sera l’edizione 2025 ha proclamato la sua vincitrice e in questi giorni tanti “ex” vincitori stanno facendo parlare di sé. Una di queste è Serena Garitta che ha vinto l’edizione del 2004. All’epoca le sono spettati ben 220.000 euro che però non ha saputo sfruttare nel modo giusto. In un’intervista a Leggo, infatti, ha rivelato di averli “buttati tutti”. Il motivo? Probabilmente l’inesperienza: “Io sono arrivata lì come fossi Alice nel paese delle meraviglie, avevo 25 anni ma ero una ragazzina in una fase post adolescenziale. Le ragazze di 25 anni che partecipano oggi sono molto più mature di quanto lo fossi io. La televisione mi sembrava una roba lontanissima, pensavo che la facesse solo chi abitava a Roma. La sognavo e mi sono giocata il tutto per tutto perché, pensavo: ‘ma quando mi ricapita?’“.

Serena ha poi spiegato come il mondo sia molto cambiato oggi: “Una volta era anche l’unico modo per riuscirci mentre oggi, come detto, ci sono i social che ti possono proiettare in una dimensione di lavoro diversa. Io prima del provino per il ‘Grande Fratello’ avevo anche fatto quello per ‘Amici’, come ballerina. Ci sono arrivata a 25 anni e mi sono detto, ora o mai più. Contestualmente al Grande Fratello feci il concorso per entrare in banca, solo che in banca non mi hanno preso”. 

Il lavoro in tv 

Se avesse vinto il concorso, avrebbe scelto il tanto sognato “posto fisso”, ma ora si dice “contenta di quello che sto facendo. A volte ho pensato che forse sarebbe stato meglio avere una vita più lineare e solida. Però a me è andata bene. Sono venti anni che vivo di televisione e non sono mai stata senza lavoro. Magari non ho fatto l’exploit, però la tv è diventata il mio lavoro”.

Dopo il GF il lavoro non è mancato: “C’erano le discoteche che chiamavano per fare le serate, anche se per quello piacevano di più gli uomini. Io ho fatto tante feste di piazza, tante sagre molto divertenti. Il successo è durato diversi anni. Per molti anni mi hanno riconosciuta come Serena del Grande Fratello. Se ho vissuto quello che ho vissuto è solo grazie al Grande Fratello”. 

“Non potrei dare consigli su come gestire il premio”

Infine l’intervista ha toccato il tema della vincita in denaro: “Sicuramente non potrei dare consigli su come gestire il premio. Io ho vinto 220.000 euro e li ho buttati tutti. Ho comprato una casa a Roma con quei soldi e poi l’ho rivenduta. A 25 anni ti cadono così da cielo e non avevo la capacità di gestirli. A dire il vero, non ce l’ho neanche ora. Mi piace vivere bene, non penso a metterli da parte. I parenti dicono: ‘metti da parte, che non lo sai cosa può succedere’. Ma io non lo faccio mai. E alla fine penso di fare bene così”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.