Tutto News
Credits: X @alydenisof
02 Aprile 2025
Redazione 105
Sono passati più di vent’anni dall’uscita di American Pie, la commedia che ha segnato un’intera generazione e rivoluzionato il modo di raccontare l’adolescenza sul grande schermo. Ma che fine hanno fatto oggi i protagonisti di quella saga cult? Ecco un aggiornamento sul cast che ha fatto ridere (e riflettere) milioni di spettatori.
L’indimenticabile protagonista alle prese con situazioni imbarazzanti, oggi ha consolidato la sua carriera tra cinema e serie TV. Dopo “American Pie”, ha recitato in “Loser” e in “Orange Is the New Black” nel ruolo di Larry Bloom.
Dalla flautista timida a regina della TV, ha recitato in “Buffy l’ammazzavampiri” e in “How I Met Your Mother”, diventando uno dei volti più iconici del piccolo schermo.
Il personaggio più sopra le righe della saga ha dato il volto a tantissime altre commedie. Oltre a “Role Models”, ha doppiato Crash in “L’era glaciale”.
Iconica e indimenticabile, è diventata un vero cult grazie al ruolo della provocante madre di Stifler. Negli anni ha saputo reinventarsi, fino al grande ritorno con la serie HBO The White Lotus, che le è valso un Emmy Award e un Golden Globe. La sua carriera è oggi più attiva che mai e Jennifer Coolidge è diventata una vera e propria icona pop, amata da diverse generazioni.
Volto indimenticabile anche di “American Beauty”, ha lavorato in diverse serie TV e pellicole, costruendosi una carriera stabile a Hollywood.
Il cast di “American Pie” ha intrapreso strade diverse, ma continua ad essere ricordato con affetto da chi è cresciuto con le avventure liceali più iconiche del cinema anni 2000.