Tutto News

Marito lascia il lavoro e fa il casalingo: “Ho salvato il matrimonio”

Un uomo di 39 anni ha lasciato il proprio lavoro in azienda per dedicarsi alla famiglia, aiutare nelle faccende domestiche e con i figli

Marito lascia il lavoro e fa il casalingo: “Ho salvato il matrimonio”

Credits: Getty Images

03 Aprile 2025

Redazione 105

Kerry Johnson, un uomo di 39 anni, ha deciso di lasciare il proprio lavoro in azienda per dedicarsi esclusivamente alla famiglia. La scelta, seppur abbia avuto delle ripercussioni economiche importanti, ha salvato il matrimonio.

La moglie, Sharon, al New York Post ha dichiarato: “Devo dire che è molto bravo, a differenza di ciò che dicono degli uomini, prima era molto lontano da noi perché sempre impegnato al lavoro, mentre adesso è molto premuroso”.

Più tempo per la famiglia

L’uomo era solito lavorare più di 60 ore settimanali, portandolo ad essere sempre più lontano dai suoi figli, di età compresa tra i 5 e i 15 anni, e da sua moglie con cui erano aumentate le discussioni. Così ha deciso di licenziarsi dall'azienda e di pensare esclusivamente alla famiglia, aiutando nelle faccende domestiche e i suoi figli con i compiti con l'obiettivo di recuperare il tempo perso.

Non mi pento della mia scelta, da quando ho smesso di lavorare vivo molto più serenamente. Sono in grado di provvedere a mia moglie e ai miei figli, in questo modo posso assicurarmi che escano di casa al meglio” - ha raccontato Kerry.

L’inizio non è stato semplice

Inizialmente, la coppia, che vive insieme ai loro sei figli nello Stato dello Utah, in America, ha avuto alcune difficoltà economiche dato che lo stipendio del 39enne era l’unico che permetteva alla famiglia di avere una vita agiata.

Per questo motivo, Kerry e Sharon, hanno deciso di aprire degli account social in cui raccontare la propria routine, ottenendo un riscontro economico.

Un nuovo equilibrio familiare

La moglie ha poi concluso: So che per lui non è stata una scelta facile ma sono contenta che abbia deciso di mettere da parte il suo orgoglio maschile. In questo modo abbiamo salvato il nostro matrimonio, siccome abbiamo conosciuto nuovi lati dell'altra persona. Siamo più uniti che mai”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su