Tutto News
Credits: Getty Images
08 Aprile 2025
Redazione 105
Anche se il sesso è una delle esperienze più naturali e condivise tra gli esseri umani, circolano ancora molti consigli fuorvianti che rischiano di alimentare visioni distorte e poco sane dell’intimità. Alcuni esperti hanno raccontato al Daily Mail quali sono, secondo loro, i peggiori consigli sessuali mai sentiti.
Alyson Curtis, consulente autorizzata per la salute mentale, considera deleterio fingere durante un rapporto: “Questo consiglio mi fa soffrire profondamente quando penso alle tonnellate di persone che sacrificano non solo il loro piacere, ma anche il loro amor proprio e la loro umanità solo per compiacere qualcun altro”.
E aggiunge: “Purtroppo la società e la cultura pop ci influenzano su come dovrebbe apparire e come dovrebbe essere il sesso, e questo porta molte persone a cancellare la propria esperienza per la sicurezza di essere amate”.
Il sessuologo Paul Aaron Travis, fondatore di School For Love, sottolinea quanto sia diffusa la disinformazione sul tema: “La maggior parte delle persone considera come perversioni cose che in realtà sono più comuni di quanto si possa pensare. Ci aiutano a far crescere il senso di noi stessi come esseri sensuali nel mondo”.
La dottoressa Marisa T. Cohen, PhD, LMFT, esperta di relazioni e appuntamenti presso Hily, precisa che il piacere non si misura in un solo risultato: “Non tutte le persone raggiungono l'orgasmo durante il sesso” – ha dichiarato – “Invece di concentrarti sul risultato, è importante concentrarti sul processo, o su tutte le sensazioni e le esperienze emotive che si verificano”. Un approccio che può migliorare la sintonia con il partner.