Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
09 Aprile 2025
Redazione 105
Da poco è terminato il Grande Fratello 2025 con la vittoria di Jessica Morlacchi. Tempo dunque di tirare le somme e questa volta spetta al conduttore Alfonso Signorini farlo che ha colto l’occasione anche per parlare dell’indiscrezione sul fatto che possa non essere lui al timone della prossima edizione.
In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato come le voci siano vere: “Il fatto che non ho dato il mio appuntamento a settembre? No, non è certo stata una dimenticanza o una mia svista. Francamente adesso ho bisogno di staccare la spina. Non voglio pensare al futuro e a quello che devo fare, non voglio pensare al lavoro. Mi aspettano appuntamenti importanti che non hanno a che fare con la televisione, ma neanche a quelli voglio pensare”.
Ha poi precisato: “Adesso sento di dover prendere una pausa. Non so ancora quando, quanto durerà o chi sarà coinvolto nel prossimo ‘Grande Fratello’. Per ora voglio fermarmi e ritrovare me stesso. Tanto che ho deciso di passare il giorno del mio compleanno, il 7 aprile, in viaggio. Ho scelto apposta una meta lontanissima per stare 36 ore in aereo ed evitare qualsiasi contatto con il mondo”.
Tornando all’edizione che si è appena conclusa, Alfonso Signorini non ha nascosto di aver tifato per Mariavittoria Minghetti. Il motivo? Una vicinanza caratteriale: “Mariavittoria è simile a me. Lei è un po’ folle, si innervosisce, sbotta e il giorno dopo si resetta. Mi piacevano il suo modo di fare e la sua personalità”. Cosa ne pensa invece della prima classificata Jessica Morlacchi e di Helena Prestes? “Nella sua semplicità, è la vincitrice della porta accanto, insicura, un po’ malinconica, che cerca l’anima gemella. In fondo è un po’ come chi ancora crede nell’amore e nel sogno. È chiaro che Helena è stata la protagonista indiscussa del programma, ma lei il suo GF l’ha vinto trovando l’amore con Javier”.
Infine un riferimento alle opinioniste che l’hanno accompagnato durante il programma. “Cesara è una certezza: mai banale e scontata. Sempre costruttiva e sa cogliere gli aspetti più sani del programma. Beatrice Luzzi è stata un debutto, ha una forte personalità. Lucida e intelligente, ha avuto l’unico limite di dare i suoi giudizi partendo troppo spesso dalla sua esperienza di ex concorrente”.