Tutto News
Credits: Instagram @jasminecarrisi e Mediaset Infinity
15 Aprile 2025
Redazione 105
Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, ha scelto il reality The Couple per mettersi in gioco e raccontarsi in modo autentico. Durante l’ultima puntata andata in onda ieri sera, la 23enne ha riflettuto sull’essere una “figlia d’arte”, condividendo la pressione che spesso accompagna chi nasce sotto i riflettori.
Visualizza questo post su Instagram
Lontano dall’idea che tutto sia facile per chi ha genitori famosi, Jasmine ha ammesso quanto questa condizione abbia influenzato il suo carattere e il suo modo di relazionarsi agli altri. Ha spiegato: “Ho voglia di creare rapporti umani, ma non ci riesco. Mi chiedo sempre a quante persone piaccio. Se io non ci fossi, cambierebbe qualcosa? Avere dei genitori così famosi ha influito tantissimo sul mio modo di essere”.
La giovane concorrente si è lasciata andare a una lunga riflessione nella stanza delle scelte, uno dei momenti più intimi del programma condotto da Ilary Blasi. Jasmine ha raccontato di sentirsi spesso sotto pressione e giudicata per il suo cognome più che per chi è davvero.
“C’è la gente che parla di te, i pregiudizi. Persone a cui stai antipatica sulla base del nulla. C’è chi pensa io abbia la vita perfetta perché hai i soldi e i genitori famosi. È logico che poi ti chiudi e diventi inadeguata. Ho sempre l’ansia di dover andar bene. Se cammino per strada e noto che qualcuno mi riconosce mi viene l’ansia. A volte vorrei essere trasparente. I miei, soprattutto mio padre, non mi ha mai messo pressione. Penso che sia perfetto”.
Jasmine ha spiegato quanto per lei questa esperienza possa diventare un’opportunità per crescere e lasciar emergere ciò che ha dentro. Lontana dai riflettori quotidiani, la ragazza vuole mostrarsi per ciò che è davvero, al di là delle apparenze. A Ilary ha confessato: “Quando sei isolato dal mondo e sei solo con te stesso devi fare i conti con i tuoi fantasmi. Io sono sempre stata esposta e questo mi ha portata a chiudermi, a essere diffidente. Forse qui dentro posso crescere. Vorrei far emergere il mio lato bello. Mi disturba il fatto che non sembro predisposta verso gli altri. Sono molto severa con me stessa. Esigo troppo da me, forse dovrei essere quello che sono senza farmi troppe paranoie”.
Nel corso della puntata, anche l’opinionista Francesca Barra ha espresso un pensiero sull’insicurezza di Jasmine, sottolineando un aspetto che spesso colpisce i figli dei personaggi pubblici. “Essere figlia di personaggi noti è un vantaggio, non una colpa. Sta cercando il suo posto nel mondo. Ha tutta la vita davanti, deve fregarsene. Non piaceremo mai a tutti. Non dobbiamo trovare il consenso”.