Tutto News
17 Aprile 2025
Redazione 105
Nel mondo animale, la sessualità prende forme sorprendenti, talvolta curiose, talvolta incredibili. A dominare la classifica dei record più insoliti c’è la balenottera azzurra, il mammifero più grande del pianeta, che detiene anche un primato “intimo”: il suo pene può raggiungere gli 8 metri di lunghezza.
Dietro a dimensioni colossali si nasconde un comportamento delicato e affascinante. Come riportato da Cosmopolitan e rilanciato da Dagospia, “quando sono in amore ‘cantano’ per attrarre il partner”. Le vocalizzazioni dei maschi attraversano l’oceano, trasformandosi in un richiamo d’amore potente e armonico, capace di guidare le femmine anche a chilometri di distanza.
Anche i delfini vivono il sesso in modo originale: “Quando incontrano un esemplare che non appartiene al loro branco si avvicinano, nuotano assieme e si accoppiano velocemente. È l’equivalente di una stretta di mano tra noi umani”, spiega Cosmopolitan.
I granchi, più romantici di quanto si pensi, si abbracciano con le chele prima dell’atto. Possono scegliere tra due posizioni: “missionario o in piedi, faccia a faccia”. Le femmine dei marsupiali, invece, hanno un’anatomia sorprendente: “tre vagine e due uteri: due per l’accoppiamento, una per il parto”. Infine, tra i primati, l’autoerotismo è pratica comune, spesso messa in atto con rami, sassi o foglie, usati come veri e propri “sex toy” naturali.