TUTTO NEWS
credits: Getty Images
17 Aprile 2025
Redazione 105
Su TikTok può bastare una riflessione fuori dal coro per accendere il dibattito. È quanto accaduto con un video pubblicato dalla creator Ashley Shim, che ha raccolto in poche ore centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il motivo? Un’opinione impopolare sulle unghie corte, diventata subito virale.
Nel filmato, la ragazza afferma: “Opinione davvero impopolare, ma ascoltatemi. Tutte le ragazze che portano le unghie super corte… Si capisce subito che non gliene frega assolutamente niente di cosa pensano gli altri, sai che stanno vivendo la loro vita al meglio, dimostrano sicurezza in se stesse”.
Il video ha suscitato reazioni contrastanti. Alcuni utenti si sono riconosciuti nel pensiero di Ashley, come chi ha scritto: “Assolutamente vero. Non ho mai capito il senso delle unghie lunghe. Sono così poco igieniche. Io cucino, lavoro al pronto soccorso e prendo lezioni di violino… le unghie lunghe sono probabilmente lo standard sociale più fastidioso”.
Una posizione supportata anche da evidenze scientifiche: i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) raccomandano di tenere le unghie corte per ridurre il rischio di infezioni legate all’accumulo di germi.
C’è però chi ha visto nel video un tono giudicante. “Sono sempre le ragazze con le unghie corte a volerle giustificare e glorificare. Non vedi quelle con le unghie lunghe fare paragoni o giudicare”, ha commentato un’utente. Un’altra ha invece offerto una visione più equilibrata: “Io alterno unghie lunghe e corte, dipende solo dal mio stile. Non ha nulla a che vedere con l’autostima”.
@ashleyy.shim theres nothing more lethal than this
♬ original sound - Ash in NYC