TUTTO NEWS
Credits: Mediaset Infinity
17 Aprile 2025
Redazione 105
Vanessa Incontrada, volto amatissimo della televisione italiana, è tornata protagonista in prima serata con la nuova fiction Tutto quello che ho, in onda su Canale 5. Nonostante il grande affetto del pubblico, l'attrice ha rivelato di guardarsi raramente in televisione perché, come lei stessa racconta, tende ad avere “uno sguardo strano giudicante” e a essere troppo critica con sé stessa.
Tuttavia non si tratta di insicurezze legate al passare degli anni. Al contrario, Vanessa col tempo ha imparato ad accettare e vivere con serenità il cambiamento. In un’intervista al Fatto Quotidiano ha confidato: “Vivo bene la mia età, compreso il mio corpo, il mio viso, le mie rughe. Sul comodino ho un settimanale di vent’anni fa con le 100 donne più belle al mondo: ero 70esima. Quando lo guardo provo una certa soddisfazione e becco pure mio figlio mentre lo sfoglia”.
La sua ironia e il suo modo diretto di raccontarsi emergono anche quando parla del mestiere di attrice. Anni fa dichiarò di apprezzare le scene romantiche nei film perché le permettevano di vivere momenti piacevoli sul set: “Amo le scene d'amore perché almeno ho la scusa di baciare degli uomini belli”. Una posizione che ha ribadito ancora oggi con un sorriso: “È l'unico contesto dove non risulta tradimento”.
Con il tempo, però, anche per lei alcune scelte artistiche richiedono più consapevolezza e motivazione. “Da giovane non temevo neanche il nudo, ora devo trovare una grande motivazione” ha spiegato, lasciando però spazio a un’eccezione significativa: “Per Sorrentino girerei tutto il film nuda”.
Oltre allo schermo, Vanessa Incontrada conduce una vita molto semplice nella sua casa a Follonica, in Toscana. Qui vive insieme al figlio Isal e ha recentemente ritrovato la serenità sentimentale con il compagno Rossano Laurini, con cui ha fatto pace dopo un periodo di separazione.
“Ho 47 anni, amo il mio mestiere. Sono una mamma, lavoro in un negozio di vestiti di mio papà, vivo su un colle e ho fatto pace con mio marito” ha raccontato con soddisfazione. Le sue giornate si dividono tra la famiglia, il lavoro televisivo e l’impegno nel negozio del padre, dimostrando come si possa vivere una vita piena e appagante anche lontano dai riflettori.