TUTTO NEWS
Credits: Mediaset Infinity
28 Aprile 2025
Redazione 105
Nicolas Maupas è stato ospite a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin, l’attore ha raccontato le sue passioni oltre la recitazione: “Tra le varie attività e hobby, oltre alla recitazione, mi piace tanto anche l'ambito della ristorazione. La cucina mi è sempre interessata. Banalmente, anche la regia mi affascina: spero di approcciare anche a quella un giorno”.
Non per niente tra i suoi sogni nel cassetto ce n’è uno legato alla cucina: “Tra i miei desideri, un giorno c'è quello di aprire un ristorante”. Maupas è anche molto verso le nuove esperienze tra cui viaggiare: “Poi ho iniziato a fare anche dei viaggi, ho sicuramente la mente aperta a tutto”.
Ripercorrendo i suoi primi passi come attore, ha ricordato quanto siano stati importanti per lui la madre l'importanza della madre e i giochi d’infanzia che hanno acceso la sua creatività: “Ho iniziato a recitare per mia madre e il nostro passatempo era imitare gli attori. Si erano creati dei momenti in cui cercavo di portare fuori dallo schermo quello che vedevo io. È stato quello il mio primo palco. Ero un figlio creativo, ma anche un po' tremendo”.
Poi da giovanissimo si è trasferito a Roma per inseguire il sogno della recitazione: “Sono andato via di casa a 18-19 anni. Sono venuto a Roma per studiare recitazione”. La svolta è arrivata con l’ingresso nel cast di Mare Fuori che gli ha cambiato la vita: “Sono stato preso per recitare a ‘Mare Fuori’ e, alla fine delle riprese, volevo rimanere il più vicino possibile al cast, così sono rimasto a Roma”. All’inizio, però, non è stato tutto rose e fiori: “Ho cercato casa, ma all'inizio ho fatto un ‘periodo dei divani’: dormivo a casa di amici con le braccia a penzoloni, anche perché sono molto alto”.