TUTTO NEWS

Doggodaily: chi è il fotografo dei cani diventato virale

Iraniano di 25 anni, ha conquistato i social da Torino con il suo amore per gli amici a quattro zampe

Doggodaily: chi è il fotografo dei cani diventato virale

credits: Getty Images

29 Aprile 2025

Redazione 105

“Posso fare una foto al tuo cane?è così che Doggodaily inizia i suoi numerosi video su Instagram, conquistando milioni di follower in pochissimo tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Doggo Daiily (@doggodaiily)

Chi è e carriera

Il protagonista di questa storia è Navid Tarazi, classe 1998, originario di Neyshaboor in Iran, dove portare i cani a spasso è vietato. Oggi, Navid vive a Torino e si è fatto conoscere come il "fotografo dei cani" sui social: con un solo video ha guadagnato 80.000 follower in una notte.

Oggi ne ha oltre 1,4 milioni ed ha fotografato oltre 650 cani, mentre fino ai 19 anni li temeva, come ha raccontato lui stesso in un’intervista sul settimanale Oggi. “Avevo paura dei cani, mi hanno reso famoso” - ha affermato. 

Arrivato a Torino, ha studiato Ingegneria Ambientale e ha scoperto un mondo pieno di cani. 

Dall’Iran porta con sé la passione per la fotografia, ereditata dal padre e comincia ad andare in cerca di nuovi soggetti per i ritratti. 

In un’intervista ha raccontato: “Negli ultimi anni, ho iniziato a fare foto in giro agli sconosciuti, ma le ho sempre tenute per me. Qui in Italia, inizialmente è stato difficile avvicinarmi alle persone a causa della barriera linguistica. E allora ho pensato: perché non provare a fotografare i cani?” Da lì è nato tutto. All’inizio non sapeva nemmeno come avvicinarsi, poi con una semplice frase inizia a rompere il ghiaccio, ad ascoltare i padroni e raccontare storie che commuovono. “La prima volta, ho fatto domande in inglese al proprietario, ma poi ne ho memorizzate alcune in italiano, così da ripetere quelle. Ho anche iniziato a riprendere in video ciò che accadeva e, una volta a casa, ad ascoltare attentamente quello che mi veniva detto, così da capire tutto anche grazie all’aiuto di un traduttore o di qualche mio amico. È così che è nato @doggodaiily, ho iniziato a pubblicare foto e video dei cani e a innamorarmi di loro”. Nel frattempo ha affinato anche la lingua italiana ed a settembre uscirà il suo primo libro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack