Tutto News

Chi è Chiara Balistreri, la nuova naufraga dell’Isola dei Famosi 2025

Chiara Balistreri: tutto sulla nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2025, tra carriera e vita privata

Chi è Chiara Balistreri, la nuova naufraga dell’Isola dei Famosi 2025

Credits: Mediaset Infinity

06 Maggio 2025

Redazione 105

Tra i volti più intensi e significativi di questa edizione de L’Isola dei Famosi 2025 c’è Chiara Balistreri, giovane influencer di 22 anni, nata a Bologna, diventata un simbolo di forza e rinascita dopo aver affrontato una durissima esperienza personale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Una storia difficile, un messaggio potente

Chiara ha scelto di raccontare pubblicamente la sua storia di violenza, condividendo sui social, e successivamente in trasmissioni come Le Iene e Verissimo, il vissuto con il suo ex compagno Gabriel Constantin, conosciuto quando aveva appena 14 anni. All’inizio premuroso, l’uomo si è presto rivelato una presenza minacciosa e violenta, fino a spingerla a registrare un video-denuncia diventato virale.

L’ex fidanzato è stato poi arrestato, e Chiara oggi si definisce una sopravvissuta. Partecipa al reality condotto da Veronica Gentili non solo per mettersi in gioco, ma per lanciare un messaggio chiaro: uscire dalla violenza è possibile. Come ha dichiarato su Instagram, questa è per lei “una rivincita personale, un’occasione per ritrovare me stessa”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Attivismo e vita personale

Chiara è oggi attiva con l’associazione Scarpetta Rossa, impegnata contro la violenza sulle donne. Condivide contenuti dedicati alla consapevolezza, alla prevenzione e alla forza di ricominciare. In una recente intervista, ha raccontato anche di aver ritrovato un fratello biologico, Andrea, di 24 anni, originario di Cagliari.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su