105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram @angelofamao_official
06 Maggio 2025
Redazione 105
Tra i protagonisti più attesi dell’Isola dei Famosi 2025, in onda su Canale 5 con la conduzione di Veronica Gentili, c’è Angelo Famao, giovane cantante neomelodico siciliano che ha conquistato milioni di ascolti sul web.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Gela il 23 aprile 1996, cresce in una famiglia semplice e scopre sin da piccolo una forte passione per la musica. A soli 13 anni lavora in un autolavaggio, ma non abbandona il sogno artistico: pubblica i primi dischi Tra sogno e realtà e La voce del cuore, scegliendo di cantare in napoletano nonostante le origini siciliane.
Trasferitosi a Catania, incontra Mario Parise e Nino Marchi, i due produttori che lo aiuteranno a lanciare definitivamente la sua carriera. Il vero boom arriva nel 2018 con il brano Tu si a fine do ‘munno, notato da Fabrizio Corona su YouTube. Il pezzo raggiunge oltre 70 milioni di visualizzazioni e due dischi di platino.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2025 tenta di partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Zoe, ispirata a una storia vera contro la violenza di genere, ma il brano viene scartato. L’ultimo singolo pubblicato è Follemente nammurat.
Visualizza questo post su Instagram
Presente anche in un episodio di Emigratis con Pio e Amedeo, dove ha incontrato Gigio Donnarumma, ora Angelo è pronto a mettersi alla prova come naufrago. Il cantante, molto riservato, sarebbe sentimentalmente legato alla cantante Giusy Attanasio, anche se non ha mai confermato pubblicamente la relazione.