Tutto News
Credits: Getty Images
06 Maggio 2025
Redazione 105
Lo spettacolo della Champions League entra nel vivo: martedì 6 maggio 2025, alle ore 21:00, San Siro sarà teatro di una sfida che profuma di leggenda. Inter e Barcellona, dopo il pirotecnico 3-3 dell’andata, si giocano l’accesso alla finale in una gara che promette emozioni forti, giocate spettacolari e tensione fino all’ultimo minuto.
In palio non c’è solo un biglietto per l’ultimo atto della competizione, ma anche il riscatto di due squadre storiche che vogliono tornare protagoniste sul palcoscenico europeo. Tra certezze, ballottaggi e recuperi last minute, ecco le probabili formazioni che Simone Inzaghi e Hansi Flick stanno preparando per la sfida decisiva. La vincente affronterà o il PSG o l’Arsenal.
Visualizza questo post su Instagram
Per i nerazzurri, guidati dall’allenatore Simone Inzaghi, questa partita rappresenta un’opportunità di raggiungere la finale, dopo l’ultima apparizione nel 2022, in cui era stata sconfitta dal Manchester City.
Visualizza questo post su Instagram
Il probabile 11 dell’Inter:
Modulo 3-5-2
Portiere: Sommer
Difesa: Bisseck, Acerbi, Bastoni
Centrocampo: Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco
Attacco: Lautaro, Thuram
Rimaneva il dubbio legato alle condizioni di Lautaro Martinez, ma sembra che abbia recuperato e che ci sia dal primo minuto.
I catalani, d’altro canto, guidati da Hans Flick cercano di tornare a competere ai massimi livelli europei, non raggiungendo questi livelli in Champions League da dieci anni.
Visualizza questo post su Instagram
Il probabile 11 del Barcellona:
Modulo 4-2-3-1
Portiere: Szczesny
Difesa: Martinez, Cubarsí, Araùjo, Garcìa
Centrocampo difensivo: Pedri, de Jong
Centrocampo offensivo: Raphinha, Olmo, Yamal
Attacco: Ferrán Torres
Il Barcellona rispetto all'andata cambia i terzini e Lewandowski è a disposizione in panchina.
Sono 16 i precedenti totali tra Inter e Barcellona, dodici dei quali in Champions League, di cui quella storica del 2010 in cui il neroazzurro vinse ed 8 invece quelle vinte dai catalani.