Tutto News
Credits: Getty Images
08 Maggio 2025
Redazione 105
Un recente studio ha sfidato i canoni di bellezza maschile, chiedendo a 2.000 donne quali caratteristiche trovassero più attraenti. Sorprendentemente, dopo un fisico muscoloso, la testa calva si è piazzata al secondo posto.
"La bellezza è negli occhi di chi guarda," ha affermato al DailyMail Jessica Leoni, rappresentante di Illicit Encounters, responsabile della ricerca. "E a quanto pare," ha continuato, "gli uomini calvi sono considerati incredibilmente sexy”. Lo studio ha infatti rivelato che il 40% delle donne coinvolte nella ricerca preferisce la testa calva, seguita da occhi azzurri, barba, capelli scuri e capelli ricci.
Amici, potete tirare un sospiro di sollievo! Pare proprio che la scienza ci dica una cosa interessante sulla calvizie maschile: non è vista come un "arrendersi" alla vecchiaia, anzi! Alcuni studi la interpretano come una forma di dominanza sociale non aggressiva. Si tende inoltre a considerare gli uomini calvi come più maturi, intelligenti, colti e affidabili rispetto a coloro che hanno una folta chioma.
Dunque, la ricerca ci lancia una frecciatina non da poco: tutti quei tentativi, spesso disperati e costosi, di sfuggire alla calvizie maschile potrebbero essere inutili. Anzi, quasi quasi lo studio ci suggerisce di abbracciare la calvizie come inaspettato elisir di fascino.
Forse è il caso di dire addio a lozioni e trapianti e dare il benvenuto a un look che, a quanto pare, piace e non poco!