Tutto News
13 Maggio 2025
Redazione 105
Sembra l’inizio di una barzelletta ma è successo veramente, precisamente nel Kentucky. Il protagonista di questa bizzarra storia è Liam, un bambino di 8 anni che vive insieme alla mamma Holly LaFavers.
È stata proprio lei a scoprire il misfatto, quando un corriere ha lasciato 22 scatoloni di caramelle davanti alla sua abitazione. La scena l’ha mandata nel panico. “Mamma, i miei lecca lecca sono qui!”, ha esclamato il piccolo Liam.
LaFavers ha raccontato al New York Times che, durante la pandemia, il bambino ha iniziato a curiosare sui siti di shopping online. Da allora, gli concede di navigare di tanto in tanto, a patto che si limiti a riempire il carrello senza acquistare.
Ma l’ultima volta qualcosa è andato storto: per errore, Liam ha completato l’ordine e acquistato 70mila caramelle e la madre se n’è accorta solo quando ha notato il saldo del conto prosciugato.
E come si è conclusa la vicenda? LaFavers ha chiesto di poter restituire i lecca lecca ma inizialmente il sito ha risposto con un “no” secco: niente resi per generi alimentari. Così la mamma tenta la sorte sui social e pubblica un post su Facebook. Il contenuto è diventato virale, accompagnato da un'esplosione di racconti simili di altri genitori "vittime" di acquisti online sbagliati.
Il lieto fine? Amazon ha fatto marcia indietro e ha comunicato il rimborso a LaFavers.