105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Instagram @fattoincasadabenedetta
21 Maggio 2025
Redazione 105
Benedetta Rossi è stata ospite della terza puntata di Belve dove ha raccontato com’è nata la sua carriera. Tutto è cominciato nel 2011 con video girati solamente con un cavalletto e una macchina fotografica in un momento di fragilità emotiva: “Avevo perso completamente fiducia in me stessa”. Poi sono arrivati i commenti di ringraziamento sotto le sue ricette che l’hanno aiutata tantissimo: “È stata proprio una sorta di terapia”.
Certo non sono mancate le difficoltà, come la polemica nata dalle accuse legate alla qualità degli ingredienti utilizzati nei suoi video: “Me ne hanno dette di tutti i colori. Non mi sono arrabbiata per me, ma perché hanno attaccato la mia community. Le persone che mi seguono comprendono: spesso quei 20 centesimi risparmiati a fine mese possono fare la differenza. Quindi non puoi attaccarli per questo. Ho perso la testa, ero proprio disgustata”.
Ciò che più contraddistingue Benedetta Rossi è l’autoironia, come quando parla dell’abito usato per il matrimonio e pagato solo 49 euro. Nonostante la popolarità? Ebbene sì anche perché: “Prima non ce li avevo questi soldi!”. Trasgressioni? Nessuna o quasi. Ce n’è infatti una che fa ridere un po' tutti: “Devo fare la pennichella il pomeriggio”.
Infine spazio anche a un tema più delicato: i figli che non sono arrivati. Per lei, ma anche per il marito Marco questa è stata una grande sofferenza vissuta da entrambi allo stesso modo: “Quell’amore che non è arrivato da un figlio è arrivato in un’altra forma a tutti e due. Abbiamo fatto squadra anche in quel momento”.